Cerca

Approfondimento

Playout si salvi chi può. Il programma dei 2004

Ufficializzati gli orari delle gare valide per il decisivo playout: diamo un'occhiata per saperne di più

10 Maggio 2019

Under 15 Ponte di Nona ©Torrisi

Under 15 Ponte di Nona ©Torrisi

Under 15 Ponte di Nona ©Torrisi

Alla fine del campionato regolare, bisogna immediatamente concentrarsi sulle quattro sfide playout dei gironi A e B Under 15 Elite che vedranno protagoniste, questa domenica, le otto formazioni che non hanno raggiunto direttamente la salvezza. Sono già noti gli incroci di questi entusiasmanti appuntamenti per la difesa della categoria: Certosa - Aurelio e SFF Atletico - Spes Artiglio per il girone A, Albalonga - Ponte Di Nona e Torrenova - Css Tivoli per il girone B. Passando allo svolgimento delle gare, bisogna necessariamente ricordare che in caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno disputati due tempi supplementari. Se ciò non bastasse per veder vincere una delle due squadre, la vittoria andrà di diritto alla squadra che gioca in casa poiché meglio piazzata in durante la stagione. Diamo un'occhiata ben dettagliata alle sfide:


CERTOSA - AURELIO: Certosa, ore 9:00

Il Certosa, la "migliore" del girone A, ha chiuso la regular season a quota 29 punti, posizionandosi dodicesima a soli 3 punti di distanza dal Civitavecchia salvo. Alla sfida decisiva, i ragazzi di Ciciotti arrivano in buona salute avendo ottenuto 4 punti nelle ultime due giornate ed affronteranno in casa L'Aurelio.I ragazzi di mister Fiocco hanno invece collezionato solo 21 punti e sono reduci da una sola vittoria nelle ultime 9 gare. Servirà un'impresa agli opsiti, i quali in trasferta hanno ottenuto una sola vittoria in tutto il campionato.


SFF ATLETICO - SPES ARTIGLIO: Paglialunga, ore 15:30

I ragazzi di Ponziani, reduci dalla brutta sconfitta esterna sul campo del San Paolo Ostiense già retrocesso, hanno concluso il campionato al quart'ultimo posto raccogliendo 26 punti ed affronteranno in casa la Spes Artiglio di mister Gresta, che si è posizionato alle spalle dei diretti avversari a solo un punto di distanza e nell'ultima giornata interna contro il Certosa ha interrotto una serie di 4 sconfitte consecutive. L'SFF Atletico in casa ha ottenuto 4 vittorie sulle 6 ottenute in tutto il campionato. Per La Spes, invece, giocare in trasferta non è mai semplice: è solo una la vittoria esterna, ottenuta sul campo del San Paolo Ostiense.


ALBALONGA - PONTE DI NONA: Comunale, ore 9:00Passando al combattuto girone B, l'Albalonga non è riuscita a raggiungere la salvezza diretta per soli 4 punti. I ragazzi di Tuzi, reduci da un'ottima vittoria sull'Atletico 2000 nell'ultimo turno, hanno concluso il campionato a 29 punti ed affronteranno in casa il Ponte Di Nona. I ragazzi di Di Iorio hanno racimolato 15 punti e sono in un pessimo periodo di forma raccogliendo ben 6 sconfitte consecutive. L'Albalonga ha ottenuto solamente 3 vittorie in casa, ma tutte negli ultimi due mesi. Sarebbe un'impresa colossale invece per il Ponte Di Nona espugnare il comunale poiché reduce da una sola vittoria esterna in tutta la regular season.


TORRENOVA -  CSS TIVOLI: Tre Torri, ore 9:00Il Torrenova è forse la squadra più in salute di questi playout. I ragazzi di Sbarzaglia, sono reduci da ben 3 risultati utili consecutivi ed hanno concluso la regular season con 28 punti. In casa hanno ottenuto 6 vittorie, rendendo complicata la vita ad avversari anche più quotati. Affronteranno il CSS Tivoli di mister Gianni, posizionatosi a soli 2 punti di distanza dai diretti avversari e reduce da due vittorie nelle ultime tre gare. In trasferta, la squadra laziale ha invece ottenuto una sola vittoria ed è chiamata a ribaltare gli sfavori del pronostico.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE