Cerca

Approfondimento

Under 15 momento verità: chi conquisterà i regionali?

Conosciamo meglio le società pronte al grande salto: tanti i possibili scenari ad una sola giornata al termine del campionato

23 Maggio 2019

L'ASA conquista il titolo provinciale

L'ASA conquista il titolo provinciale

L'ASA conquista il titolo provinciale

Dopo una stagione esaltante è finalmente giunto il momento di fare il punto della situazione. Quali saranno le società che con merito conquisteranno il titolo provinciale? Diamo un'occhiata ben dettagliata ad ogni girone.


GIRONE A: La situazione sicuramente più in bilico è quella che riguarda la Jem S Soccer Academy, capolista con 69 punti e l’inseguitrice Anzio 1924, seconda con 68. Un sorpasso avvenuto nella precedente giornata, quando l’Anzio capolista e con gli scontri diretti a favore, non è andato oltre lo 0-0 con il Real Rocca di Papa. Decisiva sarà l’ultima gara per entrambe le formazioni, chiamate a vincere per continuare a sognare.


GIRONE B: Questo girone ha una sola protagonista: l’Aurelia Antica. Dominante fin dalla prima giornata, la compagine di mister Fazzini ha raggiunto con ben quattro giornate di anticipo l’obiettivo regionali mettendo a referto ben 24 vittorie su 27 partite a disposizione: una vera e propria macchina da guerra considerando anche i 114 gol segnati e i soli 16 subiti.


GIRONE C: Altra situazione interessante è quella che offrono Grifo Academy e Tor Lupara. Dopo aver conquistato a proprio favore gli scontri diretti, il Tor Lupara, secondo in classifica con 74 lunghezze ha perso per strada qualche punto ed è costretta ad inseguire la capolista Grifo Academy a quota 77 punti. Basterà un solo punto alla capolista nel prossimo scontro decisivo sul campo degli Azzurri 2010 formazione ampiamente alla portata.


GIRONE D: Un solo nome: Us Lepanto Marino. Trascinata da bomber Rocco, a quota 30 gol stagionali, la squadra di mister Cotichini ha dominato fin dalla prima giornata questo girone, conquistando ben 74 punti. Vincente in tutte le 14 partite casalinghe, la squadra di Marino ha messo a segno ben 120 gol ed è uscita sconfitta in una sola gara stagionale.


GIRONE E: Con una gara in meno da disputare, l’Astrea a pari punti con il Tevere Roma a quota 67 ha disputato un ottimo campionato, riuscendo a sconfiggere in entrambi i match i diretti concorrenti.


GIRONE F: A campionato già terminato, l’Athletic Soccer Academy vola nei regionali. Dopo un’emozionante testa a testa con il Riano, secondo a 69 punti, la capolista ASA conquista il titolo grazie alla vittoria sul Manziana Canale per 1-6. Con ben 70 punti conquistati e ben 23 vittorie su 26 giornate a disposizione, un solo punto di differenza ha regalato a mister Ronconi e ai suoi ragazzi la gioia del salto di categoria.


GIRONE G: Gli invincibili? La Boreale DonOrione di mister Vazzoler. Ben 22 vittorie e 2 pareggi su 24 gare disputate. Niente male per i giovani ragazzi, che nell’ultimo match vinto per 3-1 sul Pescatori Calcio, hanno conquistato il titolo senza mai perdere una gara.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni