final six

Urbe, alla carica! Tutte le emozioni dei protagonisti

Da Della Sala a Giuncato, passando per Gennari, Farfarelli, Morale, mister Barba e tutti gli altri. Vediamo che aria si respira in casa gialloblu

La gara con il Calcio Sicilia è stata tanto bella quanto amara. L'Urbetevere ha giocato una grande gara 1: primo tempo perfetto, poi forse un piccolo calo nella ripresa, ma più in generale serviva più cinismo sotto porta per chiudere il match. E alla fine il calcio ti punisce e con grande sfortuna (ed un pizzico di polemica), i palermitani hanno trovato un punto d'oro. Nella seconda partita infatti il Calcio Sicilia ha dilagato per 5-0 contro la Nick Bari, prossima avversaria oggi dell'Urbetevere. Ieri abbiamo sentito gli umori in casa gialloblu, ecco le loro parole:


Farfarelli: “Calcio Sicilia? Contento per la mia prestazione, ci è mancato sicuramente più cinismo nella prima partita ma adesso la testa è tutta alla Nick Bari. Mi aspetto una gara molto agguerrita, combattuta. I ritmi saranno molto alti.


Della Sala: “Nella partita d'esordio secondo me abbiamo fatto un grande match, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa forse ci siamo un po' adagiati, peccato quel gol nel finale. Fallo in occasione della loro rete? Io ho ripreso il pallone, l'ho bloccato a terra poi un loro giocatore me l'ha tolto dalle mani e messo in porta...”.


Gennari: “Abbiamo fatto una grande gara contro un avversario difficile da affrontare come il Calcio Sicilia. Secondo me meritavamo la vittoria, adesso pensiamo alla gara di domani (oggi, ndr). Vogliamo la finale”.


Giuncato: “Il Calcio Sicilia è una squadra molto aggressiva, a livello fisico è stata dura. Però abbiamo avuto 4-5 palle gol importanti, due pali. C'è stata un po' di sfortuna...”.


Maccari: “Abbiamo cercato sempre di segnare, anche dopo aver subito il gol. Noi non abbiamo mai mollato. Siamo consapevoli di avere i mezzi per conquistare la finale".


Morale: “La partita contro il Calcio Sicilia mi è piaciuta molto. Abbiamo sempre avuto il controllo, peccato quel gol nel finale. Nick Bari? Spero sempre di giocare, ma gli ingressi dalla panchina possono fare la differenza"


Calvani: “Quel gol nel finale che abbiamo subito con il Calcio Sicilia è stato davvero difficile da assorbire, però siamo convinti che domani (oggi, ndr) diremo la nostra. Vogliamo giocarci la finale a San Marino”.


Buffa: “Siamo stati molto solidi nella prima gara, non abbiamo praticamente mai subito tiro. La prestazione è stata buona, specialmente nel primo tempo”.


Mister Barba: “Nick Bari? Squadra molto compatta, che lotta su ogni pallone, com'è giusto che sia. Ho visto la gara contro il Calcio Sicilia per curiosità visto che la Nick Bari non la conoscevo. Noi sappiamo bene cosa dobbiamo fare".


This page might use cookies if your analytics vendor requires them.