Final six

Urbe, tre motivi per credere nella grande impresa

Manca poco all’ultima gara del girone per i gialloblu. Ecco perché si può fare

Mancano davvero poche ore alla sfida decisiva contro la Nick Calcio Bari. In casa Urbe si cerca la concentrazione, ma più in generale c’è grande consapevolezza che si può far bene. Nulla è impossibile, specialmente nel calcio. Oggi ci vorrà coraggio, fame, i gialloblu dovranno entrare in campo con l’obiettivo di segnare 8-9 gol senza pensare a calcoli, cartellini, monetine. Noi abbiamo individuato ulteriori tre motivi per credere in questa (larga) vittoria.



1 - La forza mentale 

L’Urbe abbiamo avuto modo di conoscerla durante la stagione, sappiamo benissimo quali sono le qualità tecniche di questa rosa ed è naturale che il pronostico della gara di oggi penda dalla parte gialloblu. Ciò in cui è migliorata però, e che potrebbe fare la differenza, e la forza mentale acquisita con il passare delle partite. Pasquale Barba in questo è un maestro e oggi la testa avrà un ruolo fondamentale. La squadra gialloblu è ormai matura e può prendersi in carico tutta questa pressione.


2 - La fame

I gialloblu sono più forte del Calcio Sicilia. La formazione classe 2004 romana ha dimostrato nello scontro diretto di avere più qualità rispetto ai palermitani e sarebbe una beffa venir eliminati per una differenza reti. Li abbiamo detto, il destino è nelle mani dei gialloblu: contro il Nick Bari ci vorrà fame. Tanta fame!


3 - Motivazioni Nick Bari

Una cosa è certa: i pugliesi sono già eliminati. Questo fattore a livello psicologico ha un peso inutile negarlo. Non dimentichiamoci però che questa è pur sempre una Final Six per cui tutti vogliono fare bella figura. Allo stesso però l’Urbe dovrà esser brava a interpretare i momenti della partita e affondare il colpo finale nel momento di calo della Nick Bari.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.