Cerca

la rubrica

La Top 5+1: Under 15 i migliori della 6ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

29 Ottobre 2019

La Top 5+1: Under 15 i migliori della 6ª giornata

Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 15. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!

Image title


Lorenzo Rufo (Difensore - Lodigiani)

Lorenzo Rufo, Lodigiani (C) D'Offizi


Il capitano della Lodigiani trascina la propria squadra alla prima vittoria stagionale. Caparbietà, tenacia e tanta grinta per il leader giallorosso che sblocca il match contro la Polisportiva Carso, dimostrandosi vero e proprio uomo squadra nel momento nel bisogno. Mollare? Quando c'è Rufo in campo non se ne parla. Trascinatore.


Corrado Ruggieri (Attaccante - Giardinetti)

Corrado Ruggieri (C)Lori


Qualcuno fermi il centravanti delle tigri. Settimo gol in sei partite e vinto il duello a distanza con Quaglieri. Bomber Ruggieri sta vivendo un inizio di stagione d'oro con il suo Giardinetti, solo al comando del girone B e della classifica marcatori. Contro l'Accademia Frosinone è arrivata l'ennesima prova di forza del numero 9: corre, lotta, finalizza ed esce tra gli applausi. Bomber. 


Leonardo Salvi (Attaccante - Ottavia)

Leonardo Salvi, Ottavia


Doppietta da urlo per la punta dell'Ottavia che nella pazza partita contro l'Aurelio permette ai suoi di tornare a casa con i tre punti. Sotto di due gol, la squadra di Stirpe si appoggia a Salvi e lui non tradisce la fiducia ripostagli: prima accorcia le distanze finalizzando una bella azione personale in area, poi allo scadere firma il gol del definitivo 3-2 di testa. Vera e propria arma in più dei biancoblu. Decisivo.


Riccardo Barchiesi (Attaccante - Urbetevere)

Riccardo Barchiesi, Urbetevere (C)DelGobbo


L'Urbetevere di Barba resta in scia della Tor Tre Teste grazie soprattutto alla magistrale prova di Barchiesi contro l'Atletico Terme Fiuggi. L'attaccante gialloblu sblocca il match incornando alla perfezione dopo il cross di Andriani e poco dopo serve un fantastico assist a Ferrante che spinge in porta il gol del 2-0. Fa da sponda per i propri compagni, si fa sempre trovare in proiezione offensiva e quando parte palla al piede sembra incontenibile. Riferimento.


Fidelius Ius Fatu (Attaccante - Tor di Quinto)

Fidelius Ius Fatu, Tor di Quinto

Sostanza, qualità e tanta corsa a servizio di mister Marinelli. Il giovane Fidelius fa letteralmente girare la testa ai difensori del Sansa, non lasciando mai un punto di riferimento e attaccando tutti i palloni, anche quelli più impossibili. Contro i leoni biancoblu trova il suo sesto gol stagionale, un diagonale rasoterra che porta in vantaggio il TdQ. Solo un gran Verdicchio gli nega poi la gioia del raddoppio, ma se i rossoneri viaggiano a questi ritmi è anche grazie alla loro punta aticipa. Indomabile. 


Il Tecnico - Alessandro Marinelli (Tor di Quinto)

Image title

Questo Tor di Quinto ha una voglia pazzesca di fare la voce grossa nel girone. Seconda difesa del girone con 4 gol subiti e aggancio all'Accademia Calcio Roma in seconda posizione. Il segreto? Alessandro Marinelli. Il tecnico si è insediato in estate al club di Via del Baiardo e, lavorando sotto traccia e lontano dai riflettori, ha trovato la giusta quadratura dopo i test tattici del Memorial Bini. La squadra lo segue, le sue idee di gioco sono interessanti e la dimostrazione di tutto ciò sono i risultati che sta ottendendo. Domenica ci sarà la prova di maturità contro il Giardinetti e il TdQ arriva con il morale a mille. Leader. 


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE