Cerca
la rubrica
12 Novembre 2019
Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 15. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!


Lo scossone di settimana scorsa che ha portato alla prematura separazione tra Tor di Quinto e il mister Marinelli non ha minato le fondamenta dei rossoblu che contro un buon Cassino si sono imposti per 3-0. Protagonista del match è stato proprio il giovane Leonardo che con una doppietta d'autore stende la squadra di Patriarca, prima soprende Palmieri direttamente da calcio d'angolo, poi lo trafigge con un gran colpo di testa. Indomabile.
Vero e proprio metrono del Giardinetti, a Di Marco sono state affidate le chiavi del centrocampo del Giardinetti e in queste otto partite non ha mai deluso le aspettative. Visione di gioco, rapidità e precisione sono le armi di Davide che nonostante sia fisicamente meno prestante degli avversari fa sentire la sua presenza in mezzo al terreno di gioco grazie alla sua immensa tecnica, realizzando inoltre il rigore decisivo allo scadere che permette alla formazione di Manieri di imporsi contro il Sansa.

Qualità e quantità a servizio di Maffei, capitan Pompili si sta rivelando un vero uomo da tutto campo per il Grifone Monteverde. Presente tanto in fase difensiva quanto in quella offensiva, contro la CSS Tivoli lo si può trovare in tutte le zone del rettangolo verde, l'azione che porta al gol di Mazzoni è una delizia per gli occhi da riproporre nelle scuole calcio. Dominatore.

Se è vero che l'Ostiamare non riesce a vincere, dall'altro lato della medaglia i biancoviola fanno faticare anche a perdere. Merito anche del proprio portiere Grillo che nel match contro il Campus Eur è stato chiamato in causa in più di un'occasione, rispondendo sempre presente e chiudendo la saracinesca. Non solo, alla mezz'ora della ripresa il giovane Lorenzo si supera indovinando la direzione del penalty di Campagna, evitando il peggio per la squadra di Paoli. Piovra.

Il capitano degli amaranto oro trascina la propria squadra alla vittoria in un match complicato contro l'Atletico Terme Fiuggi. Vero e proprio riferimento dell'attacco della Romulea, Barna si rivela una spina nel fianco costante per la retroguardia del Fiuggi, rimanendo inoltre lucido dal dischetto in entrambe le occasioni del gol. Glaciale.

Vince e convince l'Urbetevere che contro il Monterosi va per cinque volte in gol e resta in scia della capolista Tor Tre Teste. La squadra di Barba gira bene, propone un bel gioco e gestisce alla grande il possesso palla. Dietro forse si condede ancora qualcosa di troppo, ma davanti i gialloblù fanno veramente paura, concretizzando alla grande le occasioni create. Il tecnico sa come tirare fuori il meglio da ognuno dei suoi ragazzi che partita dopo partita crescono a passi da gigante. Specialista.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni