Cerca

la rubrica

La Top 5+1: Under 15 i migliori della 9ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

19 Novembre 2019

La Top 5+1: Under 15 i migliori della 9ª giornata

Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 15. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!

Image title

Leonardo Ferrara (Attaccante - Ostiamare)

Ferrara, Ostiamare

Dietro al ritorno alla vittoria dell'Ostiamare c'è tanto dell'attaccante ex Urbetevere. Qualità, sacrificio e tanta grinta messa in campo da Ferrara che firma tra l'altro una splendida doppietta, frutto di una determinatezza che porta i biancoviola a superare la pareggite acuta di inizio stagione. Trascinatore.


Flavio Egidi (Attaccante - Nuova Tor Tre Teste)

Flavio Egidi (C) Cippitelli

Nona sinfonia per la Tor Tre Teste che resta a punteggio pieno strapazzando questa volta una buona Albalonga. Protagonista del match è proprio il numero 17 rossoblu che entra nella ripresa e chiude i giochi in favore della squadra di Mei, siglando una tripletta che stende i ragazzi di Tuzi. 27 punti per la Tor Tre Teste e 7 reti stagionali per Egidi, non male come bottino. Bomber.


Matteo Finamore (Attaccante - Ottavia) 

Matteo Finamore, Ottavia

Decisivo nella sfida contro la Romulea, il centravanti biancazzurro ha sfornato una super prestazione che ha messo in seria difficoltà la retroguardia amaranto oro. Dopo 10 minuti dal fischio d'inizio, il giovane Matteo ha propiziato l'azione che ha portato al gol Belli, infine nel secondo tempo ha trovato l'incornata del raddoppio da calcio d'angolo. Decisivo. 


Cristian Dilettuso (Attaccante - Giardinetti)

Cristian Dilettuso, Giardinetti

Un pazzo Giardinetti va sotto per 3-0 contro il Cassino, ma la banda di Manieri non demorde e nella ripresa riesce nell'impresa di rimontare per 4-3 al termine del match. Uno dei protagonisti della gara è proprio Dilettuso, il primo a spronare i suoi e a siglare il gol del momentaneo 3-1 che scuote i biancorossi. Nel secondo tempo il numero 11, assieme al solito Ruggieri, completano il ribaltone timbrando il cartello due volte ciascuno, permettendo al Giardinetti di restare aggrappato alla vetta. Indomabile. 


Alessandro Conti (Centrocampista - Lodigiani)

Alessandro Conti (C) De Cesaris

Isabella voleva più concretezza sotto porta e contro il Sansa così è stato. I biancorossi agguantano i tre punti contro la formazione Valentini, recuperando lo svantaggio iniziale e battendo una diretta concorrente nelle zone calde della classifica. Ruolo fondamentale lo ha svolto proprio Conti: il centrocampista trascina i suoi in questa remuntada, pareggiando prima i conti con un bel tiro dal limite dell'area, poi i restanti minuti di gioco domina letterlamente a centrocampo dettando i ritmi e infine chiude i giochi con una bordata dai 25 metri che non lascia scampo a Verdicchio. Trascinatore. 


Il Tecnico - Alessandro Mariotti (Campus Eur)

Mariotti (C) De Cesaris

Il Campus Eur viaggia a ritmi importanti e gran parte del merito è proprio del suo tecnico Mariotti. L'allenatore bianconero infatti è bravissimo a far mantenere sempre alta la concentrazione dei suoi e la vittoria contro l'Aurelio ne è la limpida dimostrazione: il Campus passa in vantaggio dopo pochi minuti, ma subisce la reazione dei padroni di casa senza comunque concedere nulla, restando uniti e compatti per poi dilagare nella ripresa. Condottiero. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE