Cerca

L'intervista

Romulea, parla capitan Bottoni: "Buona la prima, siamo un gruppo affamato"

L'esterno amaranto-oro è stato votato come migliore in campo per la prima giornata di campionato Under 15 Elite

09 Ottobre 2021

Claudio Bottoni

Claudio Bottoni, il migliore della prima giornata di campionato Elite

La sua velocità e la sua grinta si sono rivelati fondamentali per la Romulea contro la Polisportiva Carso. Claudio Bottoni infatti ha seminato il panico nella rocciosa difesa pontina, fino a trovare il prezioso assist dell'1-0, importantissimo per portare a casa i tre punti all'esordio stagionale. La sua prestazione gli è anche valsa il riconoscimento di migliore della domenica di Under 15, ecco quindi le sue parole in merito.

Cosa si prova ad essere votato come migliore della giornata? "Sapevo di aver vinto il sondaggio grazie a mia madre, lei è stata la prima ad accorgersene ed appena ha visto il post è stata felicissima. Sono molto contento, è sicuramente una bella soddisfazione".

Era una partita difficile da sbloccare, raccontaci l'azione che ha portato al vostro gol "Durante la partita ho cercato spesso il gol ma il portiere ha fatto tante parate, quindi avvicinandomi alla porta ero anche un po' in apprensione perché avevo capito che segnare sarebbe stato difficile, poi mi è arrivato il pallone giusto, ho superato tre avversari andando verso il fondo, ne ho superato un altro ed ho servito Amato, che ha segnato il gol decisivo".

Com'è stato tornare a giocare una competizione ufficiale dopo il lungo stop? "Prima della gara eravamo agitati e carichi, eravamo felici di tornare in campo, poi appena iniziata la gara abbiamo dato il massimo. Dopo la vittoria abbiamo festeggiato, eravamo contentissimi perché era importante fare bene alla prima di campionato".

Ci sono dei modelli a cui ti ispiri? "Non seguo tanto il calcio né tifo una squadra, preferisco giocarlo e pensare esclusivamente a me e alla Romulea".

Quali sono i punti di forza della tua squadra? "La maggior parte del gruppo è rimasta con noi, quindi ci conosciamo bene, abbiamo tutti la giusta mentalità e vogliamo vincere, e questo rende il nostro gruppo molto solido".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE