Cerca

L'intervista

Ostiamare, Calabrese: "Mi ispiro a Buffon, siamo un gruppo completo"

Il portiere biancoviola, vincitore del nostro ultimo sondaggio di Under 15, si è raccontato in una breve intervista

16 Ottobre 2021

Lorenzo Calabrese

Lorenzo Calabrese, vincitore della Top 5+1 di Under 15 ©Ostiamare

La buona prestazione di Lorenzo Calabrese ha aiutato l'Ostiamare ad uscire dal campo senza subire gol contro la Totti Soccer School, portando a casa tre ottimi punti. Il portiere biancoviola ha vinto il nostro ultimo sondaggio, ecco le sue parole in merito alla gara e all'inizio di stagione.

Com'è essere il migliore della giornata? "Sicuramente è una bella esperienza ed una bella sensazione, ma sono comunque numeri che non influiranno sulla mia prestazione in campionato, è semplicemente una soddisfazione".

Hai sfoderato un'ottima prestazione, raccontaci la tua gara "Le parate più importanti sono state quelle sulle due punizioni, una dal limite e una dentro l'area, per il resto il successo è stato merito di tutti gli undici, magari avrò dato una mano giocando bene, ma abbiamo vinto di squadra, ognuno di noi è stato importante per portare a casa l'1-0".

Avete ripreso a pieno ritmo, tu come stai? "Ogni volta che scendo in campo c'è sempre un po' di emozione, ma credo sia normale, questo è lo sport che mi fa provare le sensazioni più forti, però al contempo so che devo fare ciò che so e che posso per aiutare la squadra".

Ci sono dei modelli a cui ti ispiri? "Principalmente Buffon, è il mio idolo da quando sono piccolo, la sua caratteristica che più mi colpisce è la capacità di rendere facili anche le cose più difficili".

Quali sono i punti di forza della vostra squadra? "Sicuramente la rosa quest'anno è completa, ed un punto di forza è mister Bonanni, e ringrazio sia lui che il direttore D'Astolfo, lavoriamo bene e vogliamo arrivare in alto. Di pregi nel collettivo ce ne sono diversi, perché abbiamo tutti ottime caratteristiche in ogni reparto". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE