L'intervista

Ostiamare, Calabrese: "Mi ispiro a Buffon, siamo un gruppo completo"

Emanuele Giorgio Harelimana

La buona prestazione di Lorenzo Calabrese ha aiutato l'Ostiamare ad uscire dal campo senza subire gol contro la Totti Soccer School, portando a casa tre ottimi punti. Il portiere biancoviola ha vinto il nostro ultimo sondaggio, ecco le sue parole in merito alla gara e all'inizio di stagione.

Com'è essere il migliore della giornata? "Sicuramente è una bella esperienza ed una bella sensazione, ma sono comunque numeri che non influiranno sulla mia prestazione in campionato, è semplicemente una soddisfazione".

Hai sfoderato un'ottima prestazione, raccontaci la tua gara "Le parate più importanti sono state quelle sulle due punizioni, una dal limite e una dentro l'area, per il resto il successo è stato merito di tutti gli undici, magari avrò dato una mano giocando bene, ma abbiamo vinto di squadra, ognuno di noi è stato importante per portare a casa l'1-0".

Avete ripreso a pieno ritmo, tu come stai? "Ogni volta che scendo in campo c'è sempre un po' di emozione, ma credo sia normale, questo è lo sport che mi fa provare le sensazioni più forti, però al contempo so che devo fare ciò che so e che posso per aiutare la squadra".

Ci sono dei modelli a cui ti ispiri? "Principalmente Buffon, è il mio idolo da quando sono piccolo, la sua caratteristica che più mi colpisce è la capacità di rendere facili anche le cose più difficili".

Quali sono i punti di forza della vostra squadra? "Sicuramente la rosa quest'anno è completa, ed un punto di forza è mister Bonanni, e ringrazio sia lui che il direttore D'Astolfo, lavoriamo bene e vogliamo arrivare in alto. Di pregi nel collettivo ce ne sono diversi, perché abbiamo tutti ottime caratteristiche in ogni reparto". 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.