Cerca

L'intervista

Accademia Calcio Roma, Belloni: "Puntiamo alla vittoria del campionato"

Il difensore nerazzurro, vincitore della top 5 della scorsa settimana, ci ha parlato di sé e della sua squadra

06 Novembre 2021

Nicholas Belloni

Nicholas Belloni, difensore dell'Accademia Calcio Roma

Nicholas Belloni è stato votato come miglior calciatore della quinta giornata di Under 15 Elite. Il gol del 2-0 contro l'Atletico 2000, firmato dal capitano nerazzurro, è stato il suo quarto consecutivo nelle ultime quattro gare, a testimonianza del gran momento di forma che Nicholas e la sua Accademia Calcio Roma stanno vivendo. 

Com'è essere il migliore della giornata? "Ero molto contento quando ho saputo di aver ricevuto più voti di tutti nel sondaggio, e voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno votato aiutandomi a vincerlo"

Vai a segno da quattro gare di fila, non male per un difensore "In questo momento sono molto soddisfatto delle mie prestazioni, sto aiutando la squadra con i miei gol, tutti di testa su angolo, ma sono contento anche delle prestazioni della squadra, stiamo facendo numeri importanti e dobbiamo continuare così.

Con l'Atletico 2000 l'ennesima prova di forza, qual è il vostro obiettivo stagionale? "Abbiamo approcciato benissimo la gara, credo sia la partita in cui abbiamo giocato meglio, l'abbiamo sbloccata con Musah, poi l'ho chiusa sul 2-0. Se continuiamo a seguire le indicative del mister ci toglieremo grandi soddisfazioni, vogliamo arrivare primi nel girone e vincere le finali".

Ci sono dei modelli a cui ti ispiri? "Il mio modello è un ex calciatore, Aldair, mi piace molto come giocava, difendeva con aggressività, e mi ci rispecchio molto".

Quali sono i punti di forza della vostra squadra? "Non credo ce ne sia uno in particolare, noi siamo uniti, amici dentro e fuori dal campo, e abbiamo diverse caratteristiche che ci aiutano a vincere: fisico, tecnica, reparti ben attrezzati, tutto ciò che serve per fare bene". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE