Cerca

Focus

Gol pesanti e uomini chiave: ecco gli attaccanti più decisivi finora

In relazione ai gol fatti, andiamo ad analizzare quali sono i giocatori che hanno portato più punti alla propria squadra

18 Novembre 2021

Grifone under 15

L'esultanza di Battisti dopo aver segnato il gol vittoria contro l'Honey allo scadere ( Foto ©Torrisi)

Parallelamente alla classifica marcatori, si potrebbe tener conto di un'altra graduatoria relativa ai gol, ovvero quella dei giocatori più decisivi per la propria squadra. Tenendo conto solamente delle reti decisive realizzate, andiamo a scoprire quali sono i giocatori che hanno portato più punti alla propria squadra.
Per il Grifone, 4 punti sono arrivati dalle reti del centrocampista Battisti, che ha segnato il gol vittoria contro Ladispoli ed Honey, rendendosi peraltro fondamentale anche contro l'Urbetevere aprendo le marcature nella vittoria per 2-0. Stesso apporto per Tamalio dell'Atletico 2000, in rete nei pareggi contro Fondi ed Aprilia, ed autore di una doppietta nel 3-1 contro la Cynthialbalonga. Ha portato 4 punti alla propria squadra anche Capparoni, bomber della Dabliu che ha messo a referto gol decisivi per le vittorie contro Tirreno Sansa e Pro Roma, Così come Moretti della Tivoli, che ha firmato i due successi dei suoi in campionato segnando contro Grifone Gialloverde ed Accademia Frosinone.
A quota 5 punti guadagnati c'è Moretti del Campus Eur, che ha segnato nel 2-1 contro il Certosa, nel 3-3 contro la Samagor, ed ha siglato una doppietta nel 4-2 con la Lupa Frascati della scorsa domenica. A pari merito troviamo Ligorio della Fonte Meravigliosa, che ha deciso la gara vinta contro il Fondi, ed ha fatto un'estrema differenza siglando una doppietta nella vittoria per 2-1 contro la Polisportiva Carso. Infine, anche Ferrara dell'Ostiamare con una doppietta nel 3-2 contro la Petriana, e segnando alla Boreale, ha fatto guadagnare 5 punti ai suoi. 
Solo un giocatore è stato capace di portare 6 punti alla propria squadra nelle prime 7 partite, si tratta di Alex Pomenti, dell'Ostiamare, a conti fatti l'attaccante più decisivo del campionato fino ad ora. Insieme a Ferrara infatti, Pomenti ha deciso le gare contro Petriana e Boreale siglando i gol vittoria, ed in più ha lasciato la propria firma nella sfida con la Totti Soccer School, insaccando il definitivo 1-0. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE