Cerca

L'intervista

Dabliu, Fabiano: "Siamo molto uniti, e questo si riflette su come giochiamo"

Il portiere, vincitore del nostro sondaggio, racconta il proprio momento di forma e quello della sua squadra ai nostri microfoni

20 Novembre 2021

Alessio Fabiano

Alessio Fabiano, portiere della Dabliu Under 15

Alessio Fabiano è stato fondamentale nello 0-0 della Dabliu contro il Giardinetti, regalando parate spettacolari quanto fondamentali e guadagnandosi il titolo di Mvp del settimo turno di campionato. Gli arancioblù non perdono da un mese, ed al momento sono secondi sotto la Tor Tre Teste, vantando la miglior difesa del torneo. 

Com'è essere il migliore della giornata di campionato?
"L'ho scoperto appena uscito da scuola, me l'ha detto mia madre. non succede tutti i giorni ed è stata una bella emozione, sono contento."

Sei stato decisivo per i tuoi, e la vostra difesa subisce poco. Come commenteresti il vostro momento di forma?
"Siamo una squadra molto legata, e questo si riflette su come ci difendiamo. Facciamo il possibile per vincere la partita e per difenderci bene, e ci stiamo riuscendo con buoni risultati."

Vi aspettavate quest'avvio di campionato?
"Ad inizio stagione siamo partiti con un tipo di mentalità, poi siamo stati ripescati in Elite e le prospettive sono cambiate. Ora però facciamo di tutto per arrivare in alto, devo ringraziare di questo sia i miei compagni che soprattutto mister Roscioli."

Quali sono invece i tuoi punti di forza, e su cosa vorresti migliorare?
"Mi reputo più forte sui tiri da lontano, mentre vorrei migliorare sulle uscite basse. Già per quanto riguarda le uscite alte sono migliorato ultimamente a parere mio."

State facendo ottimi numeri e tanti punti, quali sono le caratteristiche che vi rendono così forti?
"Siamo molto legati, abbiamo una buona difesa, ma siamo ben attrezzati anche negli altri reparti, avendo quindi pochi punti deboli."

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE