Cerca
Focus
Le tre squadre, tutte in zona play out nei gironi A, B e C, hanno da poco cambiato allenatore. Ecco come sono andate le prime gare
26 Novembre 2021
(Foto ©maxcerveraphotography)
Dopo la sesta giornata, Lupa Frascati e Pro Roma si sono separate dai rispettivi allenatori, i primi hanno esonerato Pucciarelli, i giallorossi invece hanno dovuto fare i conti con le dimissioni di Fatiga. La settimana successiva anche la Totti Soccer School ha cambiato mister, salutando quindi mister Castagna.
La Lupa ha deciso di affidare il gruppo 2007 ad Andrea Borsa, già impegnato in società tra settore giovanile e scuola calcio, ma due sole giornate si sono dimostrate ancora un lasso di tempo troppo piccolo per riuscire ad invertire la rotta dei tuscolani, che all'esordio del nuovo tecnico hanno perso 2-1 quello che poteva considerarsi uno scontro salvezza contro il Certosa, subendo poi un'altra sconfitta per 4-2 contro il Campus Eur, avversario comunque più attrezzato e in una forma migliore. Domenica per i frascatani ci sarà uno scontro decisamente più abbordabile, con la Virtus San Michele e Donato, e ci si aspetta sicuramente un risultato importante.
Storia leggermente diversa per il Pro Roma, che in un primo momento ha rimediato al vuoto in panchina affidandosi per un turno al direttore sportivo Luigi Bosco, senza però riuscire a raccogliere punti contro l'Accademia Frosinone, non il più semplice degli avversari da affrontare. Nell'ultimo turno di campionato però arriva la svolta, a sedere in panchina per la prima volta è Massimiliano Santini, che porta i suoi alla prima vittoria stagionale, per 1-0, contro il Grifone Gialloverde. La prossima gara sarà contro il Cassino, un avversario di livello ma non imbattibile per dei ragazzi che sono stati capaci di pareggiare a Giardinetti. Occhi puntati quindi sulla gara, fondamentale per capire se il successo con il Grifone è arrivato a causa del livello dell'avversario o di un vero e proprio cambio di marcia della squadra.
Infine, nei bassifondi del proprio girone, come peraltro Lupa e Pro Roma, c'è anche la Totti Soccer School, che da una settimana circa ha affidato a Roberto Ponziani la guida tecnica degli Under 15. Il primo risultato è stata la sconfitta per 2-0 sul campo dell'Honey, ma la società di Ostia Antica può essere ben contenta di quanto visto in campo, perché i ragazzi di Ponziani hanno messo in grande difficoltà i padroni di casa fino a circa metà secondo tempo, sfiorando il gol più volte, ma dovendosi poi arrendere al verdetto del campo. Una prestazione sicuramente incoraggiante, giocarsela a viso aperto per gran parte della gara contro quella che ora è la quarta in classifica significa infatti lanciare un segnale importante a tutte le altre, alla Longarina però domenica ci sarà l'Urbetevere capolista, raccogliere punti quindi sarà ancora più difficile, ma lungo la stagione la Totti potrà certamente verificare se le buone cose viste in campo potranno trasformarsi in risultati.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni