Cerca

L'intervista

Savio, Pompilio: "Gioco con tranquillità grazie ai compagni ed al mister"

Il vincitore del nostro ultimo sondaggio, dopo la splendida prestazione contro la Cynthialbalonga, si racconta in una breve intervista

27 Novembre 2021

Luca Pompilio

Luca Pompilio, esterno del Savio

L'ingresso di Luca Pompilio in Cynthialbalonga - Savio ha ribaltato le sorti della gara in favore dei blues, grazie ad una prestazione che è valsa al giocatore il titolo di migliore della giornata di Under 15 Elite. Suo infatti l'assist del momentaneo pareggio, poi bruciando la fascia ha dato una mano fondamentale ai suoi per ottenere i tre punti. 

Com'è essere il migliore della giornata di campionato?
"L'ho scoperto appena dopo gli allenamenti, me l'hanno detto i miei, e sono molto contento perché non capita tutti i giorni, ed è uno stimolo per fare meglio."

Sei entrato ed hai spaccato la partita, come commenteresti il tuo momento di forma?
"La gara è stata molto difficile, il Cynthialbalonga è una bella squadra, infatti nel primo tempo stavamo sotto. Quando sono entrato nella ripresa ho saputo sfruttare gli spazi dietro alla loro linea difensiva, e alzando il ritmo tutti insieme siamo riusciti a vincerla. Sono in un buon momento, gioco con tranquillità e i miei compagni mi sostengono insieme al mister, non c'è pressione."

Continuate a mettere in fila vittorie su vittorie, si può dire che puntate la vetta del girone?
"Certamente, vogliamo vincere il girone ed il campionato, sarà difficile perché ci sono squadre molto forti ma noi faremo del nostro meglio. Poi il nostro bel lavoro è merito anche di mister Iacovolta, che ci fa allenare benissimo, ed i risultati si vedono."

Ci sono dei modelli ai quali ti ispiri?
"Mi ispiro principalmente a Mbappé, sa ricoprire tutti i ruoli del tridente, e lo ammiro per agilità, velocità e dribbling, caratteristiche fondamentali per chi fa il mio ruolo."

Quali sono i vostri punti di forza?
"Possesso palla e pazienza nella costruzione, infatti giochiamo sempre palla a terra. Dovremmo migliorare però sotto il punto di vista realizzativo, bisogna segnare di più e io stesso mi impegnerò in prima persona a fare più gol ed assist."

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE