Cerca

L'intervista

Grifone, Ruggiero: "Mi ispiro a Lewandowski. Vogliamo vincere il campionato"

Le parole dell'esterno di mister Gualdaroni, vincitore del nostro sondaggio per la nona giornata di campionato Elite

04 Dicembre 2021

Gregory Ruggiero Grifone Under 15

Gregory Ruggiero (Foto ©Torrisi)

Ha messo il cuore in campo contro il Trastevere, siglando con una perla il definitivo 2-2. Gregory Ruggiero è tra gli uomini chiave del Grifone, e probabilmente il più temibile del reparto offensivo, ed abbiamo avuto il piacere di intervistarlo riguardo all'ultima gara di campionato ed ai suoi obiettivi stagionali.

Com'è essere votato come migliore della giornata?
"Mi sono emozionato molto quando l'ho saputo, me l'hanno detto i miei dopo essere tornato a casa da scuola e sono stato molto contento."

Contro il Trastevere hai sfoggiato l'ennesima grande prestazione, ma avete raccolto solo un punto e l'Urbetevere è scappato a +3
"Abbiamo approcciato bene i primi 20 minuti, poi siamo calati e nel secondo tempo ci siamo fatti un po' schiacciare, verso il finale di gara poi siamo usciti fuori e abbiamo recuperato. Anche se l'Urbe per ora ha staccato diamo il massimo per tornare primi, loro hanno molti scontri diretti adesso, noi faremo il nostro, poi si vedrà, il nostro obiettivo intanto resta il primo posto."

Pur essendo un esterno sei il capocannoniere dei tuoi, qual è l'obiettivo minimo di gol che vuoi raggiungere entro la fine del campionato?
"Vorrei farne almeno 25/30. Tra le mie caratteristiche ci sono velocità, dribbling e grinta, mentre di squadra siamo molto abili nel gioco ed a trovare spazi, e queste cose mi aiutano molto dal punto di vista realizzativo. 

Ci sono dei modelli a cui ti ispiri?
"Mi ispiro molto a Lewandowski, è un giocatore completo, sa dribblare e vede sempre la porta.

Quali sono i punti di forza del Grifone?
"Siamo una squadra molto unita, e non molliamo mai, fino all'ultimo, anche grazie al mister che ci dà molta forza. L'obiettivo che vogliamo raggiungere è il primo posto nel girone e la vittoria del campionato." 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE