Cerca

Focus

Occhio ad Atletico 2000 - Savio: scontro insidioso per entrambe

L'Atletico ha bisogno di punti per mantenere una buona classifica, il Savio non vuole perdere la seconda posizione

10 Dicembre 2021

Savio Under 15

(Foto ©Lori)

Al Catena questa domenica andrà in scena un match molto delicato, tra Atletico 2000 Savio. Nessuna delle due squadre può permettersi di perdere senza rischiare di veder compromessa la propria classifica, i padroni di casa infatti hanno alle proprie calcagna Cynthialbalonga e Campus Eur (a -2), ma anche Fondi e Polisportiva Carso a -3 possono rappresentare una minaccia. Il desiderio dei ragazzi di Santoloci poi è quello di rimanere incollati al quarto posto, ad ora occupato dalla Romulea, contro la quale peraltro gli stessi biancorossi devono recuperare una gara, ed in caso di vittoria tornerebbero definitivamente in corsa per i play off. Quindi è importante non perdere, ma ancor di più lo è vincere, dato che oltre al discorso relativo alla classifica, un successo contro il Savio darebbe all'Atletico una consapevolezza dei propri mezzi che forse fino ad ora è un po' mancata, dato l'ottimo potenziale della squadra accostato a dei risultati altalenanti. Infatti in seguito a qualche pareggio di troppo tra Aprilia, Fondi e Campus Eur, la squadra di Via di Centocelle ha lasciato per strada punti importanti, e una vittoria contro una big darebbe una grande carica al gruppo in vista della fine del girone d'andata. 
Per il Savio si tratta invece di non rallentare proprio ora che Fonte e Romulea, pareggiando, si sono staccate. I blues vengono da quattro vittorie consecutive, e vogliono archiviare la quinta prima dello scontro diretto della prossima giornata, che sarà proprio contro la Fonte Meravigliosa, in cui sarà definito con più precisione il discorso relativo al secondo posto in classifica. Le due squadre hanno numeri simili per quanto riguarda i gol subiti, 9 per l'Atletico e 7 per il Savio, ma la voce "gol fatti" racconta che la squadra di Iacovolta sia decisamente più pericolosa, il loro infatti è il miglior attacco del campionato, dall'alto delle 38 reti realizzate, anche grazie al fondamentale apporto di Forgione, capocannoniere della squadra con ben 7 sigilli finora. L'Atletico 2000 invece, considerando anche la gara in meno, conta 21 reti realizzate, ed il loro giocatore più prolifico è Amplo, con 5 timbri in stagione. 
Appuntamento fissato quindi per domenica mattina, solo allora scopriremo chi avrà avuto la meglio e chi, invece, avrà ceduto il passo alle inseguitrici.  

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE