Cerca

L'intervista

Petriana, Salvatori: "Continueremo a lavorare su intensità e concentrazione"

Le parole del tecnico dei classe 2007 sul campionato che la sua squadra sta disputando, in una stagione piena di difficoltà

14 Gennaio 2022

Petriana, Salvatori: "Continueremo a lavorare su intensità e concentrazione"

(Foto ©FacebookPetriana)

Fabrizio Salvatori, tecnico della Petriana, ha fatto il punto sulla stagione dei suoi ragazzi, spiegando cosa manca per migliorare nel girone di ritorno:"I ragazzi stanno affrontando un campionato che presenta delle difficoltà tecniche importanti. Il bilancio, al momento, ci permette di essere moderatamente soddisfatti ed è in linea con quanto previsto ad inizio stagione. Il gruppo ha alternato buone prestazioni ad altre meno buone, quello che quasi mai è mancato è stato l'impegno, la tenacia, il coraggio e la forza. Tecnicamente alcuni ragazzi sono cresciuti, altri stanno cominciando a crescere ora, altri ancora, ne siamo certi, cresceranno in futuro. Alcuni risultati negativi, probabilmente, non hanno rispecchiato il vero valore di quanto dimostrato sul campo dai ragazzi ma ci può stare, non sempre la prestazione porta al risultati positivo.
Dobbiamo continuare a lavorare sull’intensità di gioco, sulla capacità di concentrazione e dobbiamo migliorare la costruzione. Spesso abbiamo subito dei gol per errori tecnici individuali, non dovuti alla poca abilità ma alla poca concentrazione nel compiere il gesto tecnico. Alcune volte, non si riesce a proporre gioco in fase offensiva perché c’è troppa frenesia e la frenesia è nemica della proposizione del gioco. Continueremo a lavorare su questi tre elementi: intensità, concentrazione e sviluppo della fase offensiva."

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE