Cerca

Focus

Scontro ad alta quota al Superga: il Città Di Ciampino ospita il Grifone

Uno degli ultimi big match del girone A si giocherà questa domenica, il Grifone è in bilico tra primo e terzo posto, il City vuole tenere lontano il Trastevere

18 Marzo 2022

Scontro ad alta quota al Superga: il Città Di Ciampino ospita il Grifone

(Foto ©photosportroma)

Città Di Ciampino e Grifone hanno avuto entrambi la peggio nell'ultimo big match giocato, il City contro l'Urbetevere ed i rossoblù contro la Vigor Perconti, e dopodomani si scontreranno in un affascinante scontro diretto. Al momento quindi entrambe le squadre, oltre a volersi portare a casa un risultato importante, vogliono staccare le inseguitrici e rimanere più in alto possibile. Gli aeroportuali cercheranno di evitare la sconfitta per mantenere la distanza con il Trastevere, che sarà impegnato sul campo della Boreale Don Orione, ed in caso di vittoria potrebbe avvicinarsi sensibilmente al quarto posto. I ragazzi di Villa de' Massimi invece non vogliono abbandonare il sogno del primo posto in classifica, ma la concorrenza di Urbe e Vigor è spietata, e perdere punti significherebbe dare ad entrambe le squadre un importante vantaggio, facendo scappare i gialloblù e permettendo ai blaugrana di puntare al sorpasso guadagnando il secondo gradino del podio. 
Questo scontro quindi interessa indirettamente almeno altre tre squadre, e con determinate combinazioni di risultati porterebbe ad una vera e propria scossa sulla vetta del girone A, che di certo movimenterebbe il rush finale verso i play off. Per il Città Di Ciampino inoltre sarà il terzo scontro con una delle prime tre sul proprio campo, gli altri due sono terminati con una sconfitta (Urbe) ed una vittoria (Vigor), sarà quindi un ulteriore stimolo per i ragazzi di Olivetti cercare di raccogliere altri tre punti e difendere il proprio campo di fronte ad una squadra lanciata verso la testa della classifica. Il Grifone dal canto suo però non ha mai perso in trasferta, tantomeno nei big match, vincendo quello in casa dell'Urbe e pareggiando sul campo della Vigor Perconti, e segnando inoltre almeno un gol in tutte le partite lontano da casa. I rossoblù arriveranno quindi al Superga con l'intenzione di dar continuità a questi numeri, mettendo un altro importante tassello nel proprio percorso stagionale. 
L'andata è terminata con un pareggio a reti bianche, la gara quindi è aperta a qualsiasi tipo di risultato, l'unica sicurezza è che i giocatori che scenderanno in campo si daranno battaglia sfoggiando tutta la loro qualità, e certamente ci sarà da divertirsi. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE