L'intervista
Savio, Forgione: "Siamo molto uniti, puntiamo più in alto possibile"
Federico Forgione è stato decisivo contro la Cynthialbalonga, segnando il gol del 3-2 praticamente allo scadere. Tre punti importanti per il Savio e titolo di man of the match per Federico, che ha vinto poi il nostro sondaggio social.
Com'è essere il migliore della giornata di campionato?
"I miei compagni ed il mister mi hanno fatto sapere di aver vinto il sondaggio, e sono stato molto felice. Ringrazio tutte le persone che mi hanno sostenuto."
Il tuo gol ha regalato una vittoria importante ai tuoi, come giudicheresti il tuo momento di forma?
"Sono molto contento per la rete e per i tre punti, fondamentali per noi. In questo momento sono in gran forma e spero di far bene per le prossime gare decisive."
Quali sono i vostri obiettivi in vista del finale di stagione e dei play off?
"Vogliamo finire l'anno nel migliore dei modi, puntiamo al primo posto e ad arrivare più lontano possibile nei play off."
C'è un calciatore a cui ti ispiri?
"Mi ispiro molto a Lewandowski, è un attaccante vero, mi piacerebbe avere la sua tecnica e la sua finalizzazione sotto porta. Personalmente vorrei migliorare proprio nel cinismo negli ultimi metri ed anche nel tiro da fuori, mentre credo che i miei punti di forza siano il colpo di testa, il fisico e la corsa."
Quali sono i punti di forza del Savio secondo te?
"Sicuramente il reparto offensivo, ad ora abbiamo il miglior attacco del girone. Mister Iacovolta ed il suo staff ci preparano quotidianamente al meglio per preparare ogni sfida, abbiamo una bella squadra e siamo molto uniti tra di noi in campo e fuori, questo ci dà la forza per affrontare chiunque."