Cerca

Regionali

U15, giornata storta in vetta: steccano quattro candidate alla promozione

Non la migliore delle domeniche per le prime dei girone A, C e D del campionato Regionale classe 2007

29 Marzo 2022

Iacopo Todini

Iacopo Todini, allenatore del COR

La scorsa giornata di campionato ha regalato non pochi colpi di scena, soprattutto nelle zone alte di tre dei cinque gironi del torneo, vedendo le squadre sulla carta favorite, o comunque in lotta verso la promozione in Elite, perdere terreno in favore di altre concorrenti. 

Girone A Non è in un buon momento il Club Olimpico Romano, che dopo aver dominato nel girone d'andata, segnando a valanga, si trova adesso secondo a -3 dal G. Castello dopo aver collezionato solo panchine per tre domeniche di fila, perdendo quindi 6 punti su 9 disponibili. Questa domenica un altro scivolone: è arrivata infatti la sconfitta contro l'Atletico Vescovio, grazie alla quale il Castello, con un'incredibile goleada al Civitavecchia, si trova ora primo in solitaria. 

Girone C Non ha troppo da temere l'Atletico Torrenova, primo a +4 dal San Lorenzo secondo, ma sicuramente può rammaricarsi di aver permesso ai giallorossi di avvicinarsi alla vetta. La rete del sempre pericoloso Egharevba nella ripresa pareggia il gol di Cristiano, e permette all'Audace di portare via un punto dal campo dei bianconeri. Si interrompe quindi la striscia di successi per i ragazzi di Fiaschetti, che dovranno rifarsi la prossima domenica in casa della Polisportiva De Rossi, con cui hanno pareggiato 0-0 all'andata. 

Girone D Due big si fermano nel quarto raggruppamento, a Fiumicino la SVS Roma non va oltre l'1-1, permettendo alla Jem's di agganciare la vetta del girone. Entra quindi nel vivo la lotta a distanza fra le due compagini, che la prossima domenica ospiteranno le squadre di Pomezia (Indomita per i ragazzi di Miraglia, Uni per la formazione di Canali), lo scontro diretto invece è previsto per la terzultima giornata. 
Perde invece la DF Academy ad Anzio per 4-2, sprecando di fatto una grossa opportunità per avvicinarsi alla vetta. Periodo non particolarmente fortunato per la Dreaming, che ha collezionato due 0-0 nelle scorse due giornate perdendo il contatto con la vetta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE