Cerca

1ª categoria

Arco Di Travertino, Belleggia: "Salvezza diretta difficile ma non impossibile"


Le parole del dirigente riguardo la lotta salvezza, tra il pari con l'Albula e la sfida con il Casterverde

13 Aprile 2022

Arco Di Travertino, Belleggia: "Salvezza diretta difficile ma non impossibile"

Roberto Belleggia, Ds dell'Arco Di Travertino

Nonostante la buona prestazione, contro l'Albula è arrivato un pareggio che ai fini della classifica non favorisce granché l'Arco Di Travertino. Il DS biancorosso Roberto Belleggia è tornato quindi sull'ultima gara, guardando poi al prossimo impegno con il Castelverde: "Abbiamo guadagnato un punto dopo due gare difficili. Certamente speravamo di farne tre, sarebbero stati di grande aiuto, dal punto di vista dell'impegno però è stata una buona gara, il problema sono stati alcuni errori evitabili che ci sono costati qualcosa. Eravamo in vantaggio a dieci minuti dal termine, poi ci hanno ripreso ma in fin dei conti è un pari che ci può stare considerata la partita, anche loro hanno giocato bene e non meritavano la sconfitta. Con un successo avremmo potuto avvicinarci proprio all'Albula, ora però sarà difficile risalire: anche se loro devono incontrare molte squadre di alta classifica i 7 punti di differenza iniziano ad essere significativi.
La prossima sfida è con il Castelverde, sappiamo che ogni gara è come una finale e dovremo metterci ancora più impegno, loro sono una buona squadra e lo testimonia anche la classifica. Non hanno obiettivi da raggiungere ma comunque verranno qui con la voglia di vincere, dovremo farci trovare pronti.
Per quanto dura, la lotta salvezza è ancora aperta. Dobbiamo incontrare Centocelle e Magnitudo negli scontri diretti fuori casa, ma questo non deve preoccuparci più di tanto. Bisogna credere nei propri mezzi e batterci fino all'ultima giornata."

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE