L'intervista
Boreale, Biondi: "Contento per la salvezza, a Ravenna bella esperienza"
Gerardo Pio Biondi è arrivato alla Boreale lo scorso gennaio dal Ladispoli. La sua doppietta contro l'Aurelianticaurelio è valsa la salvezza matematica ai viola, ed il titolo di migliore della domenica a Gerardo, vincitore del nostro sondaggio social.
Com'è essere il migliore della giornata di campionato?
"Sono molto felice di essere stato votato e di aver aiutato la Boreale a salvarsi, era il nostro obiettivo ed esserci riusciti dà sicuramente una bella sensazione."
Avete disputato un bel campionato, guadagnando anzitempo la salvezza. Ti aspettavi che la stagione potesse andare così?
"Sì a dire il vero, forse avremmo potuto puntare anche più in alto ma va bene così, è stato comunque importante tornare a giocare dopo due stagioni piene di incertezze, e questo ci arricchisce sicuramente."
Nel weekend di Pasqua avete vinto il torneo di Ravenna, raccontaci che esperienza è stata
"Una bella esperienza sicuramente, sia la manifestazione in sé che stare in albergo con i miei compagni. C'erano squadre importanti come Bari, Forlì, Donatello Calcio Udine, con questi ultimi abbiamo vinto ai rigori per 3-1 dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari."
Hai dei calciatori a cui ti ispiri?
"Ce n'è più di uno, ma quello a cui mi ispiro di più è Neymar, anche se sono una punta."
Hai già in mente degli obiettivi per la prossima stagione?
"Vorremo arrivare più in alto, magari puntare verso i play off ed essere protagonisti fino in fondo. Con l'occasione voglio ringraziare la società ed il mister per la fiducia che mi hanno dato."