Cerca

Focus

U15 Regionali: giornata decisiva in arrivo, ecco gli scontri da non perdere

In due dei cinque gironi la corsa alla promozione potrebbe prendere una piega ben precisa

20 Aprile 2022

U15 Regionali: giornata decisiva in arrivo, ecco gli scontri da non perdere

(Foto ©Grandoni)

Anche i Giovanissimi Regionali sono pronti a scendere in campo dopo la sosta pasquale, e questa domenica sicuramente non mancheranno le emozioni. Sono tre gli scontri da tenere d'occhio, precisamente uno per il girone A e due per il girone C.
Nel primo raggruppamento la G. Castello è attualmente prima a +5 sul Club Olimpico Romano, e le due compagini si affronteranno proprio in questo turno. Per la capolista, vincere significherebbe iniziare a mettere un'ipoteca sul primo posto. Infatti i punti di vantaggio sull'inseguitrice diventerebbero 8, con 18 ancora disponibili ed un calendario pressoché identico a quello degli arancioazzurri. Allo stesso modo, il COR in caso di successo riaprirebbe clamorosamente la corsa verso l'Elite, avvicinandosi a -2.
Occhio anche a Civitavecchia - Calcio Tuscia, con i leoncini che ripetendo il successo dell'andata sostituirebbero i nerazzurri sul terzo gradino del podio. 

Il girone C è ancora il più aperto, con le prime quattro squadre racchiuse in 4 punti. Destino vuole che la prossima domenica vada in scena Atletico Torrenova - San Lorenzo (prima contro seconda) ed Albacynthia - Atletico Morena (quarta contro terza). Va da sé che lo spettacolo sia assicurato, con i bianconeri chiamati a difendere il primo posto al cospetto della diretta inseguitrice, che però non può permettersi di perdere in quanto un successo di una delle due squadre impegnate nell'altro scontro diretto farebbe scivolare i ragazzi di De Gasperis al terzo posto, oltre ad allontanarli ancora di più dalla promozione. Una qualsiasi delle prime tre (l'Albacynthia è quarta) potrebbe ritrovarsi prima in classifica al termine dei 70', ed occhio al Lepanto Real Marino in agguato, che contro il Breda punterà a superare almeno una tra Albacynthia ed Atletico Morena. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE