Cerca
Il Punto
Accademia Calcio Roma matematicamente prima, l'unico verdetto da aspettare riguarda il secondo posto, conteso tra Romulea e Savio
01 Maggio 2022
©Cassoni
Si è quasi completato il quadro delle partecipanti ai play off, la vittoria dell'Atletico 2000 sulla Samagor infatti, accompagnata dalla sconfitta della Fonte Meravigliosa contro il Savio, ha permesso ai biancorossi di accedere matematicamente alla post season. In questo momento la Romulea è seconda a pari punti con il Savio e favorita dalla differenza reti, all'ultima giornata (mercoledì) si deciderà chi delle due occuperà il secondo gradino del podio. L'Accademia Calcio Roma invece è matematicamente prima. Intanto, così si presentano gli accoppiamenti per le finali regionali:
Gruppo A Nuova Tor Tre Teste, Savio/Romulea, Atletico 2000
Gruppo B Vigor Perconti, Lodigiani, Tirreno Sansa
Gruppo C Accademia Calcio Roma, Romulea/Savio, Città Di Ciampino
Gruppo D Grifone, Dabliu, Urbetevere
La prima di ogni gruppo è già qualificata al secondo turno in quanto meglio piazzata in classifica nel proprio girone, le altre due quindi si sfideranno in una gara unica sul campo della squadra con miglior piazzamento in classifica, per poi sfidare appunto la prima.
Gara 1 Savio/Romulea - Atletico 2000
Gara 2 Lodigiani - Tirreno Sansa
Gara 3 Romulea/Savio - Città Di Ciampino
Gara 4 Dabliu - Urbetevere
La prima di ogni gruppo quindi giocherà il quarto di finale sul proprio campo contro la squadra vincente.
Quarto 1 Nuova Tor Tre Teste - Vincente Gara 1
Quarto 2 Vigor Perconti - Vincente Gara 3
Quarto 3 Accademia Calcio Roma - Vincente Gara 3
Quarto 4 Grifone - Vincente Gara 4
Di seguito ci saranno le semifinali su campo neutro, la vincente del gruppo A incontrerà la vincente del gruppo D, quindi si incontreranno le vincenti dei gruppi B e C.
In ogni caso, qualora al termine dei 70' regolamentari la gara fosse ancora in parità si andrà direttamente ai calci di rigore, fatta eccezione per la finale in cui saranno osservati due tempi supplementari da 10' l'uno.
Cronache, tabellini ed approfondimenti sul nostro giornale in edicola martedì 3 maggio, disponibile anche tramite la nostra edicola online.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni