Cava de' Tirreni
Eliminata in semifinale la LND U15, ai rigori passa la Rappresentativa Lega Pro
La gara di ieri contro la Salernitana, iniziata con ritardo a causa della forte pioggia, è terminata 0-0 favorendo il passaggio della Rappresentativa come prima del girone. Agli amaranto serviva una vittoria ma gli azzurrini sono stati ordinati e non hanno concesso quasi nulla agli avversari, tenendo il controllo della partita. La coppia titolare di difesa era formata da Fanali della Tor Tre Teste e Belloni dell'Accademia Calcio Roma, a centrocampo Curzi è entrato nella ripresa.
La seconda del girone B era la Rappresentativa Lega Pro, la semifinale quindi è stato un inedito scontro tra rappresentative nazionali, che ha visto i giovani professionisti passare ai calci di rigore. Proprio questi ultimi sono passati in vantaggio grazie al gol di Drago su rigore, quindi ha pareggiato Petrone prima del duplice fischio, e verso il finale di gara la Rappresentativa LND è passata in vantaggio grazie al gol di Simone Curzi, anche il centrocampista dell'Accademia Calcio Roma quindi trova la sua prima gioia con la maglia della selezione nazionale. A pochi minuti dal triplice fischio il punteggio torna sul pari grazia alla punizione di Di Pasquale.
Ai calci di rigore la prima a sbagliare è la Rappresentativa Pro, con Lecchi che si fa parare la conclusione da Porciatti, subito dopo però Fioravanti restituisce il favore parando la conclusione di Steffani. Si va ad oltranza e l'ultimo errore è di Daniele Fanali, che si fa parare la conclusione dal portiere avversario, quindi il gol di Stievano chiude i conti: 6-7 ed ancora una volta le semifinali non sorridono ai ragazzi di Roberto Chiti, che erano arrivati ad un passo dall'ultimo giro anche alla Lazio Cup Young.
Un'altra esperienza importantissima e decisamente formativa volge al termine per i "nostri" ragazzi della Rappresentativa Nazionale LND, anche in questa finale Belloni era titolare ed ha lasciato la fascia da capitano a Fanali una volta uscito, segnale importante anche per il difensore che nonostante il rigore sbagliato si è messo in mostra durante questo torneo ancor più di quanto aveva fatto ad aprile. Arriva inoltre il primo gol in rappresentativa per Curzi, traguardo importante malgrado la sconfitta.