Cerca

Panchine

Mundial: le parole di Carmine Scialò, nuovo tecnico dell'Under 15

Le prime parole dell'allenatore che prenderà le redini del gruppo classe 2008

14 Giugno 2022

Mundial Football Club: le parole di Carmine Scialò, nuovo tecnico dell'Under 15

Carmine Scialò, nuovo tecnico dei classe 2008 (©MundialFootballClub)

Si va componendo passo dopo passo il nuovo parco allenatori per la stagione 2022/2023 della Mundial Football Club con l'ultima novità che è quella di Carmine Scialò, allenatore che si occuperà del gruppo 2008.
Soddisfazione da parte della Società ma soprattutto del tecnico che si esprime in questi termini per commentare il nuovo incarico: "La mia prima sensazione è stata di estrema contentezza in quanto la categoria Giovanissimi è quella che prediligo - racconta Scialò - Ritengo che i giovani nati nel 2008 siano attualmente, vista la loro età, molto ricettivi nel voler apprendere, regalando quindi tante soddisfazioni a coloro che li allenano. In questa nuova avventura, coadiuvato dai Direttori Guglielmo Bacci, Daniele Cataloni, Massimo Bianconi e tutte le altre figure dirigenziali, sono straconvinto che riusciremo a formare un ottimo gruppo di lavoro. Le sensazioni che provo, quindi, non possono che essere positive."
Approccio positivo in un ambiente dove Scialò è entrato immediatamente in sintonia: "Nonostante la Mundial Football Club sia una società giovane, i presupposti per dei buoni risultati ci sono tutti. Basti pensare al fatto che in pochissimo tempo sono stati allestiti ben due campi da calcio in terreno sintetico, mettendo quindi a disposizione risorse ed investimenti, e ponendosi dei programmi ambiziosi che mi hanno immediatamente affascinato."
"Il mio obiettivo è semplice - conclude il tecnico Under 15 - ed è quello di lavorare con impegno senza tralasciare il divertimento dei ragazzi. In questo modo i risultati saranno sicuramente positivi. La mia filosofia è quella di cercare di far rimanere il gioco del calcio il più semplice possibile, lasciando spazio alla creatività del momento."

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE