Cerca

Memorial Bini

Quattro squadre per un trofeo: tutto pronto per le semifinali di domani

Accademia Calcio Roma, Vigor Perconti, Savio ed Urbetevere sono pronte a darsi battaglia per alzare la coppa

13 Settembre 2022

Memorial Alessandro Bini

Accademia Calcio Roma, l'ultima squadra a vincere il Memorial Bini

Sono quattro le pretendenti al titolo rimaste per il quattordicesimo Memorial Alessandro Bini, e domani sul campo del Santa Marinella avranno luogo le semifinali che definiranno chi si giocherà la coppa venerdì. Il Savio di mister Di Stefano ha mostrato grandissima qualità, battendo l'Accademia Calcio Roma nel girone e schiantando la Lodigiani per 4-0 ai quarti di finale. I blues sono ora chiamati ad un altro grande impegno, quello contro l'Urbetevere, che viene però da un percorso di sole vittorie nel torneo. 
I gialloblù sono guidati da Marco Mei, che l'anno scorso con la Tor Tre Teste è stato eliminato proprio in semifinale. Domani quindi il tecnico cercherà di raggiungere l'ultimo atto affidandosi al suo attacco stellare, puntellato anche dalle new entry Grella e Petrazzuolo, ex Tor Tre come mister Mei, che si stanno mettendo decisamente in mostra nella kermesse. L'Urbe parte leggermente favorito ma il Savio sta facendo vedere grandi cose, e sarà sicuramente una sfida spettacolare dal primo all'ultimo minuto.
Anche Salvatori e Marciano vengono dalla Tor Tre Teste, e chissà che non possano ritrovare gli ex compagni in finale con la maglia della Vigor Perconti. I blaugrana hanno raccolto solo vittorie finora, e sono freschi del 5-0 rifilato al Civitavecchia la scorsa domenica, con doppietta proprio di Marciano.
Gli scudettati dovranno però vedersela con i campioni in carica dell'Accademia Calcio Roma, guidati da mister Mattia Pigrucci, che con i 2007 ha vinto la scorsa edizione ed ora punta al bis. I nerazzurri viaggiano ad un ottimo ritmo, e sono trascinati da un Cristiano Cascioli in grandissima forma, capocannoniere del torneo e sicuramente tra i giocatori da tenere d'occhio nelle battute conclusive di questo Memorial. 


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni