Cerca

Focus

Galeotto fu il secondo tempo: poker di vittorie in rimonta nella 2ª giornata

Urbetevere, Giardinetti, Tirreno Sansa e Cynthialbalonga ottengono i tre punti da situazione di svantaggio

18 Ottobre 2022

Galeotto fu il secondo tempo: poker di vittorie in rimonta nella 2ª giornata

Urbetevere (©Lori)

Un successo in rimonta ha un sapore diverso, perché richiede ingredienti diversi.
Tenacia, personalità, caparbietà ma al contempo una tranquillità ed una fermezza che devono accompagnare ed indirizzare il tutto, per far sì che l'impresa si concretizzi e che la vittoria vada in porto nonostante le difficoltà emerse nella gara.

A volte può essere decisivo il cambio giusto, come nel caso del Tirreno Sansa: sotto di due reti a fine primo tempo contro la Boreale a causa della doppietta di D'Epifanio, mister Lambroni ha avuto la giusta intuizione ed ha messo in campo Tommaso Mariotti, poco dopo l'1-2 verdeblù firmato Bellettini. Il centravanti in un giro di lancetta ha trovato di testa il gol del pari, ed al 62' ha inventato l'assist per mandare in porta Fanku.
Tommaso però non è l'unico che da subentrato ha ribaltato una sfida, in Lepanto - Giardinetti infatti è stato Cali a regalare i tre punti ai suoi da una situazione avversa. Coku aveva portato i castellani avanti a ridosso del duplice fischio, quindi nella ripresa entra l'attaccante di mister Fratoni e dopo diversi minuti la Lepanto crolla sotto i suoi colpi. A poco dal termine il biancorosso pareggia i conti, quindi all'ultimo minuto prima del recupero arriva il suo secondo sigillo: due reti in cinque minuti e primo successo in campionato per le Tigers.
Primo successo anche per la Cynthialbalonga, grazie a quello che si candida come principale mattatore dei biancazzurri: Alessio Puricelli. Dopo il gol con la Vigor alla prima di campionato Alessio e compagni sono stati travolti dalle reti dei blaugrana, domenica scorsa però la situazione si è rovesciata. Ancora la punta di Vannoli in rete, ma questa volta dopo il vantaggio della Dabliu maturato nel primo tempo. Nella ripresa infatti arriva la doppietta della punta: tre gol e tre punti per la Cynthia nelle prime due partite, tutto firmato Puricelli.  
Due vittorie su due invece per l'Urbetevere, che al Fonte Park non ha avuto vita facile. All'intervallo infatti è 2-1 per la Fonte, magistrale però l'approccio al secondo tempo da parte dei ragazzi di Marco Mei. Tre gol in dieci minuti per calare il poker, il primo lo segna Petrazzuolo a pochi istanti dal calcio d'inizio, Pacetti completa la rimonta e poi di nuovo l'attaccante ex Tor Tre Teste a chiudere i conti con 25' ancora da giocare. Impressionante la forza sprigionata dalla brigata di Via della Pisana su un campo così difficile: senza la giusta testa la qualità non basta per riuscire in imprese del genere. 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni