Focus

Il Montespaccato e Mariani possono essere la sorpresa del girone?

Emanuele Giorgio Harelimana

Il Montespaccato sta offrendo prestazioni interessanti, dimostrando al di là dei risultati di essere un gruppo che ha voglia di dar del filo da torcere ad ogni avversario. 
Le prime quattro gare tracciano un rendimento crescente da parte dei ragazzi di mister Bizzarri: si inizia con la sconfitta di misura contro la Totti Soccer School, poi il pari in casa del Ladispoli, quindi la vittoria in rimonta con il Civitavecchia ed infine l'impresa sfiorata in casa del Tor Di Quinto, con la compagine locale che a pochi minuti dalla fine trova il gol che nega ai biancazzurri quella che sarebbe stata una clamorosa vittoria. 

Il campionato sta peraltro imparando a conoscere Christian Mariani, autore finora di quattro gol (sui 5 realizzati dal Monte in 5 gare), dall'importantissimo peso specifico, dato che tutte le sue reti finora hanno portato punti alla squadra. 
Specialista dei calci piazzati, ha aperto le marcature stagionali dei suoi alla seconda giornata spaccando la porta su punizione a Ladispoli, quindi nella domenica seguente è arrivata la doppietta contro il Civitavecchia, ancora un calcio di punizione ed un rigore a stendere i nerazzurri. L'ultima marcatura è arrivata sul campo del Tor Di Quinto, dove Christian ha spinto di testa in rete sugli sviluppi di un corner il pallone del momentaneo vantaggio. 

Domenica il Montespaccato se la vedrà con l'Ottavia, in cerca di riscatto dopo la sconfitta con il Civitavecchia. La squadra sembra abituarsi in fretta alla realtà Elite, e l'affinità con il gol di Mariani, oltre alla qualità espressa in campo, può essere senz'altro un'arma in più per stupire lungo il campionato e regalarsi qualche altra piccola soddisfazione. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.