Cerca

Focus

Atletico 2000 ed Atletico Torrenova, domenica per trovare punti e stabilità

Le due squadre hanno svolto un percorso simile finora, ed entrambe sono ancora da inquadrare per quanto riguarda gli equilibri del campionato

19 Novembre 2022

Atletico 2000 ed Atletico Torrenova, domenica per trovare punti e stabilità

A destra Bramante, tecnico dell'Atletico 2000, a destra Capone dell'Atletico Torrenova

Alla ricerca della doppia cifra nella graduatoria del Girone C, Atletico 2000 ed Atletico Torrenova sono separate da soli due punti, con i bianconeri più avanti a quota 9, e si sfideranno in casa dei biancorossi la prossima domenica.

Il percorso Le due squadre finora hanno marciato con ritmi simili, i ragazzi del Catena forse sono partiti meglio prima di andare incontro ad una leggera flessione, il Torrenova invece è stato più altalenante, alternando ottime vittorie a nette sconfitte. Entrambe le squadre iniziano vincendo con un poker, poi per la squadra di Bramante arriva il buon pari con il Savio mentre il Torrenova capitola contro la Romulea, ed entrambe perdono alla terza giornata, rispettivamente contro Città Di Ciampino e Trastevere. Tre punti per i bianconeri nella giornata successiva contro il Ponte Di Nona, mentre l'Atletico 2000 cade in casa dell'Accademia Frosinone, poi ancora una sconfitta per entrambe contro Colleferro e Lodigiani. La scorsa domenica invece le due squadre sono tornate a vincere insieme contro Pro Calcio Tor Sapienza e Spes Montesacro, con goleada subita da questi ultimi al Tre Torri, da quelli che poche settimane fa sono diventati i ragazzi di Capone e non più di Brusca.

Osservati speciali Tra le fila dell'Atletico Torrenova ci sono diversi attaccanti da tenere d'occhio, Okafor è la punta di peso, poi ci sono Kambou e Barcellan, entrambi più tecnici ed abili in velocità. Già 10 i gol realizzati in tre dopo sei partite.
L'Atletico 2000 invece fa maggiore affidamento su Albanesi, più simile ad Okafor per struttura e caratteristiche.
Il numero 9 è a quota 4 reti ed è sempre presente nel momento del bisogno per i suoi, suo è infatti il timbro che ha costretto al pari il Savio al Vianello, e da lì ogni volta che i biancorossi sono andati in gol, c'è stata la firma del centravanti.

Entrambe le squadre sono in cerca di stabilità e risultati, non ci resta quindi che capire chi avrà la meglio, in un incrocio importante per Bramante, che vorrà chiarire a che punto sono i suoi dopo sette giornate, e per Capone, che vorrà dare continuità ai miglioramenti della squadra sotto la sua guida.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni