Cerca
Focus
Ecco quali saranno le tematiche della sfida clou del girone A, in programma sul campo dei nerazzurri
02 Dicembre 2022
Mattia Pigrucci, tecnico dell'Accademia Calcio Roma Under 15 (©Accademia)
Nella prossima giornata a prendersi i riflettori del girone A sarà l'incontro tra Accademia Calcio Roma e Tor Di Quinto.
I ragazzi di Pigrucci vogliono continuare la serie positiva per rimanere sul podio, quelli di Basili invece arriveranno all'Academy Sport Center con l'intenzione di prendere il posto dei nerazzurri tra le prime quattro.
Infatti sono tre i punti che dividono le due squadre, e mentre in caso di vittoria dei padroni di casa non cambierebbe nulla nelle prime posizioni, se i ragazzi di Basili riuscissero a vincere aggancerebbero l'Accademia entrando in zona play off.
Entrambe le formazioni sono imbattute da tre gare, l'Accademia nelle prime battute stagionali ha perso contro Urbetevere e Grifone, mentre il Tor Di Quinto è caduto solo contro il Tirreno Sansa, subendo il gol decisivo nel recupero del secondo tempo.
Una sfida nella sfida interessante da seguire sarà quella tra Forlini e Pergolini, difensori e capitani con il vizio del gol che domenica si incontreranno con l'unico obiettivo di essere ancora decisivi in entrambe le fasi del gioco. Forlini è il bomber dell'Accademia, con 7 reti segnate finora, sempre pericoloso di testa e nelle mischie su palle inattive. Sono 4 i gol segnati invece da Pergolini, anche lui capocannoniere della propria squadra insieme a Pompei, il difensore di mister Basili però è più incline a calciare le punizioni, ed anche nell'ultima sfida contro il Campus Eur, su un suo calcio di punizione non trattenuto dal portiere è nato uno dei gol del successo per 3-0.
L'Accademia sulla carta parte leggermente favorita, e può contare sulla propria difesa che in casa diventa impenetrabile, tra le mura amiche infatti i nerazzurri hanno subito un solo gol, alla quarta giornata contro la Boreale. Per entrambe le squadre sarà un esame, l'Accademia Calcio Roma non può permettersi altri passi falsi se vuole rimanere sulla scia di Urbe e Grifone, il Tor Di Quinto invece vorrà tentare il colpo e vincere il big match per regalarsi un posto tra le prime 4.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni