L'intervista
Ladispoli, parla Lorenzo Larocca: "La fiducia dei mister mi sta aiutando"
Il suo gol nel recupero nel 2-2 contro l'Accademia Calcio Roma due giornate fa è stato il punto esclamativo di una prima parte di campionato giocata ad altissimi livelli in Under 14 e 15. Lorenzo Larocca, attaccante classe 2009 del Ladispoli, è l'ultimo vincitore del nostro sondaggio Top 5+1, e ci ha parlato del suo avvio stagionale e di altro in quest'intervista.
Come descriveresti momento di forma della squadra in Under 15?
"Veniamo da 5 risultati utili consecutivi contro avversari di livello. Grazie anche all'aiuto del mister e di ognuno di noi siamo riusciti ad uscire da un momento negativo, dalla vittoria contro il Tirreno Sansa c'è stata una svolta. Nei 2009 c'è stato un cambio di allenatore recentemente, e mi sono trovato subito in sintonia con lui dato che era il mio tecnico anche lo scorso anno. Inoltre ho avuto tanta fiducia anche dal gruppo e dall'allenatore dei 2008, ed è grazie a questo che ultimamente mi sento così in forma".
In Under 14 le prospettive sono diverse, ma anche lì c'è ottimismo
"Come detto abbiamo cambiato da poco tecnico, e veniamo da una bella vittoria contro il Circolo Canottieri Roma. Dopo siamo andati a giocarcela sul campo della Lazio, dove abbiamo perso ma potevamo essere più cinici per raccogliere qualcosa di più soddisfacente. Sentiamo un miglioramento importante, e ci aspettiamo una svolta nel girone di ritorno".
Tornando al gruppo classe 2008, quali sono i vostri obiettivi e su cosa volete migliorare?
"L'obiettivo fin dal primo giorno è stato il raggiungimento di un posto tra le prime quattro. Ora siamo a 4 punti dal quarto posto, e ci attende lo scontro diretto con il Tor Di Quinto. Sarà tosta ma vincendo potremo avvicinarci ad un tassello dalla zona play off. Quello dei 2008 è un bel gruppo, forse pecchiamo un po' di attenzione in settimana, e probabilmente si può migliorare su quest'aspetto per rendere ancora meglio".
Ci sono dei modelli a cui ti ispiri?
"Da tifoso dell'Inter ammiro molto Nicolò Barella, ma mi ispiro anche a Musiala del Bayern Monaco. Di loro mi piace la bravura nell'interpretare benissimo sia la fase offensiva che quella difensiva".
Quali sono le tue caratteristiche migliori e su cosa vuoi migliorare?
"Tra le mie migliori qualità ci sono la velocità e le imbucate. Posso migliorare però sul tiro da fuori, che spesso finisce alto, ed inoltre voglio lavorare per affinare il gioco con la squadra".