Cerca

Focus

Ladispoli, ora arriva il bello! I tirrenici possono sognare in grande

La squadra di mister Bacchi è in un gran momento di forma ed ora il quarto posto è vicinissimo

18 Gennaio 2023

Ladispoli, ora arriva il bello! I lidensi possono sognare in grande

©Cappuccitti

Sei vittorie ed un pari nelle ultime sette gare. 
Sono questi i numeri del Ladispoli di mister Danilo Bacchi, che dal 27 novembre ad oggi ha raccolto esattamente gli stessi punti di Accademia Calcio Roma ed Urbetevere. Un ritmo da play off, che infatti ha portato i lidensi a contatto con il quarto posto, occupato dal Tirreno Sansa. 
Dopo un inizio di campionato incerto, i rossoblù hanno definitivamente ingranato la marcia ed ora non hanno intenzione di fermarsi.
La forza di questo gruppo, oltre alla qualità espressa ed alla grande solidità, è la fortuna di disporre di diversi giocatori che a turno possono rivelarsi decisivi. Tra i protagonisti di questa stagione ci sono i due Larocca, Cristiano e Lorenzo (il secondo classe 2009), dotati di grande tecnica e feeling con il gol, ed ultimamente anche Simone Ciavattini si sta prendendo i riflettori, non solo con la doppietta nel derby contro il Civitavecchia, ma soprattutto con il gol vittoria firmato in casa del Tor Di Quinto, rete pesantissima contro una diretta concorrente per un posto tra le prime quattro. 

Nelle prossime giornate il Ladispoli sarà impegnato contro squadre con cui, ad inizio campionato, non era riuscito ad esprimere la freschezza che oggi lo contraddistingue, fino a scontrarsi poi con le big in quelli che saranno dei veri e propri esami di maturità.
Ciò che sicuramente non mancherà al gruppo sarà la voglia di continuare a sfoggiare le proprie grandi qualità, e soprattutto la consapevolezza di poter far bene fino alla fine del campionato per continuare ad inseguire le finali, traguardo che da un sogno si è trasformato ormai in un vero e proprio obiettivo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni