L'intervista

Città Di Ciampino, Lopez: "Stiamo crescendo, continuiamo su questa strada"

Emanuele Giorgio Harelimana

Alessio Lopez, il roccioso difensore del Città Di Ciampino, è l'ultimo vincitore del nostro sondaggio Top 5. Abbiamo parlato insieme a lui del buon momento che la squadra sta attraversando, soffermandoci poi anche sulle sue caratteristiche tecniche. 

Hai alzato un muro contro la Lodigiani, ora nel mirino c'è la Pro Calcio Tor Sapienza 
"La partita è stata molto combattuta, non potevamo permetterci cali di concentrazione e così è stato. Abbiamo portato un buon punto a casa al termine di una gara difficile, e ringrazio i miei compagni, che hanno lottato insieme a me permettendomi di giocare bene ed essere scelto come migliore in campo. Ci tengo a sottolineare che sono molto contento della vittoria del sondaggio, è la prima volta che vedo un difensore in Top 5 e questo è un ulteriore motivo d'orgoglio. Ora testa alla prossima, contro la Pro Calcio Tor Sapienza vogliamo vendicare la sconfitta dell'andata e sappiamo che giocando come sappiamo i risultati arriveranno".

Siete cresciuti molto dall'inizio del campionato, ed i risultati ne danno conferma
"Siamo migliorati molto come gruppo squadra, così com'è cresciuto il legame che c'è tra noi. Non abbiamo un vero e proprio obiettivo se non quello di migliorare partita per partita. I mister Cestari e Cottari fanno con noi un lavoro favoloso, ci fanno migliorare tantissimo sotto ogni aspetto, inoltre sono anche due persone fantastiche dal punto di vista umano, fanno di tutto per farci crescere e stare bene in gruppo. Ringrazio il mister ed il direttore Olivetti perché sono stati sempre al mio fianco anche nei periodi più difficili". 

Ci sono dei giocatori a cui ti ispiri?
"Il mio giocatore preferito e quello a cui mi ispiro di più è Chris Smalling, gioca nel mio stesso ruolo e cerco di apprendere il più possibile da lui per migliorare, ammiro molto la sua tenacia ed aggressività in campo".

Quali sono le tue caratteristiche migliori? E gli aspetti su cui vuoi migliorare?
"Tra i miei punti forti c'è la capacità di trovare il tempo giusto nell'uno contro uno, la scivolata e l'uso dell'intelligenza contro l'avversario. Il mio punto debole è l'altezza per il mio ruolo, anche se per certi versi lo vedo come un punto a favore, e non solo come uno svantaggio. Ho molta cattiveria agonistica e cerco sempre di spronare il mio gruppo a dare il massimo". 

Come immagini la vostra stagione da qui a fine campionato?
"Il Città Di Ciampino in primis ha l'obiettivo di mantenere la categoria, poi se i risultati continueranno ad essere positivi arriveranno anche le soddisfazioni, noi continuiamo a pensare di partita in partita come stiamo facendo. Per concludere voglio ringraziare i miei genitori, amici e zii per avermi votato dandomi la possibilità di essere scelto come miglior giocatore della scorsa giornata di campionato".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.