Cerca
Focus
Due scontri diretti nel primo raggruppamento, uno nel terzo. Ecco come potrebbero cambiare gli equilibri nelle zone calde
27 Gennaio 2023
©Cinelli
Per le zone basse della classifica del girone A, la prossima sarà una domenica decisamente delicata. Sono due infatti gli scontri diretti che potrebbero modificare gli equilibri dell'area play out, ed entrambi vedono impegnate due squadre che in classifica sono a strettissimo contatto.
Civitavecchia - Montespaccato, i nerazzurri rischiano di rimanere indietro
Al Tamagnini arriverà un Montespaccato forte della grandissima vittoria per 3-0 contro il Ladispoli, che da diversi turni era lanciato verso la conquista del quarto posto. Alla Vecchia la vittoria manca da due turni, ed i soli 10 punti accumulati finora, pur sembrando sufficienti a tener lontana la G. Castello, rischiano di diventare troppo pochi in caso di sconfitta contro i biancazzurri, che vincendo salirebbero a +5. Una vittoria dei ragazzi di Pane invece significherebbe sorpasso e dodicesima posizione, oltre ad un eventuale aggancio ad una tra Campus Eur, Ottavia e Totti Soccer School. Queste tre infatti sono tutte a 13 punti, ed a seconda della combinazione di risultati, una tra loro ed il Montespaccato potrebbe fuggire momentaneamente dalla zona retrocessione.
Totti Soccer School - Campus Eur, tre punti per una boccata d'aria
Sul campo della Totti arriverà il Campus Eur per uno scontro diretto decisamente interessante. Le due squadre sono a pari punti e sull'orlo della zona play out, una vittoria per una delle due rappresenterebbe una vera e propria boccata d'ossigeno, dato che i tre punti in palio, combinati con un risultato utile del Ladispoli contro l'Ottavia, varrebbero la sicurezza della nona posizione a quota 16. Le due squadre giocano un buon calcio e sicuramente meriterebbero qualcosa in più rispetto a quanto raccolto finora, ecco perché nonostante la classifica ci sarà da aspettarsi uno scontro divertente ed intenso da parte di entrambe le concorrenti.
Anche il girone C però dovrà essere tenuto d'occhio, ci sarà infatti lo scontro tra Pro Calcio Tor Sapienza e Ponte Di Nona al Castelli. I gialloverdi sono undicesimi ed hanno un punto in più rispetto ai biancorossi, che a loro volta hanno il Cassino subito dietro. I ragazzi di mister Fabbri infatti non possono sbagliare se non vogliono rischiare di scivolare in penultima posizione, mentre quelli di mister Mecarelli vorranno tentare di agganciare il Colleferro, sperando appunto in un risultato a loro favorevole nella sfida tra la Lodigiani ed i ragazzi del Caslini.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni