L'intervista
Tor Tre Teste, Ghirotto: "Mi rivedo in Zaniolo, qui mi sento alla grande"
Gabriele Ghirotto della Nuova Tor Tre Teste è l'ultimo vincitore del nostro sondaggio social, ed abbiamo parlato insieme a lui del suo ottimo momento di forma, oltre che del suo arrivo nel gruppo rossoblù a dicembre dalla Dabliu.
Sei arrivato da poco ma hai già segnato diversi gol decisivi, ti aspettavi quest'impatto?
"Magari non mi aspettavo un inizio di questo tipo, ma sapevo che avrei dato tutto me stesso e così è stato. Avevo bisogno di giocare e voglia di segnare, ora sono in grande forma e di settimana in settimana credo sempre di più in me stesso".
Com'è stato inserirsi in corsa in un gruppo così ambizioso?
"I compagni mi hanno accolto molto bene, così come l'allenatore e la società, tutti sono stati fin da subito gentili, e mister Buffa ha da subito creduto in me. Tra i miei nuovi compagni già conoscevo Traunini, perché viene da Latina come me ed avevamo già giocato insieme tempo fa, ma ho trovato una grande intesa anche con gli altri".
Ci sono dei giocatori a cui ti ispiri?
"Mi ispiro a Zaniolo e non solo per quanto riguarda l'aspetto tecnico. Nella scorsa annata ho subito un grave infortunio al crociato, e mi è servita tanta forza di volontà e spirito di sacrificio per tornare in campo, proprio come successo a lui in addirittura due occasioni. Per questo mi rivedo molto nella sua figura, è stato di ispirazione per me".
Su quali aspetti vorresti migliorare nel corso del campionato? Quali sono invece i tuoi punti forti?
"Spero di migliorare sempre di più in tutto, senza addentrarmi in aspetti specifici. Punto invece molto sulla mia forza fisica e mentale, e soprattutto sulla mia grande determinazione, che può aiutarmi a dare il meglio di me di settimana in settimana".
Quali sono le vostre aspettative da qui al termine della stagione?
"Vogliamo guadagnarci le finali ed arrivare fino in fondo, e se possibile arrivare fino alle fasi nazionali. Intanto, voglio dedicare le piccole soddisfazioni che mi sto togliendo a me stesso ed ai miei genitori, che venendo da Latina fanno tanti sacrifici per permettermi di allenarmi e giocare qui. Ringrazio inoltre la squadra ed il mister, è soprattutto grazie a loro se sono entrato così bene in questa nuova realtà".