Cerca
Focus
L'attaccante è salito in cattedra nel girone di ritorno, dimostrandosi decisivo in diverse occasioni
09 Marzo 2023
Vittorio Ciampi, attaccante classe 2008 della Vigor Perconti (©Iodice)
Sono stati diversi i nuovi arrivati che si sono messi in luce nel gruppo 2008 della Vigor Perconti di quest'anno, e tra loro quello che forse ha sorpreso di più è Vittorio Ciampi. Attaccante mancino, sfuggente e dal tiro letale, aveva fatto parlare di sé già lo scorso anno dopo aver siglato 7 reti in un match con la maglia dell'SVS Roma, ai danni del Grifone Gialloverde. Una stagione ricca di gol e grandi giocate in maglia biancoblù, che è valsa a Vittorio l'attenzione di diverse squadre, tra cui la Vigor Perconti, che in estate ha deciso di puntare su di lui portandolo alla corte di mister Ruperto.
Il primo gol con i blaugrana arriva alla terza giornata, nel 7-0 sull'Aprilia, poi il ragazzo ci prende gusto, e va a segno altre tre volte in altrettante gare, una contro il CS Primavera e due con il Fondi. Torna in gol alla decima giornata in casa della Dabliu, poi all'ultima di andata con l'Ostiamare, quindi nel girone di ritorno esplode finalmente mostrando a tutti il suo potenziale. Sigla una tripletta da subentrato contro la Cynthialbalonga, poi complice la lunga assenza di Istvan, un altro pezzo da novanta, Ciampi trova più spazio continuando a segnare: decide i match contro Club Olimpico Romano e Fondi, per poi confermarsi tra gli attaccanti più in forma del momento abbattendo la Tor Tre Teste con la "quasi" doppietta che è valsa ai blaugrana la vittoria al Di Bisceglia ed il +8 in vetta.
A rendere Ciampi l'attaccante imprevedibile e pungente che la Perconti si sta godendo sono la sua velocità nello stretto, la sua capacità di puntare e saltare l'uomo e soprattutto il tiro da fuori. Che sia di potenza, che sia a girare verso il secondo palo o un colpo da biliardo dal limite dell'area, quando il numero 11 ha la palla tra i piedi negli ultimi 25 metri è sempre un pericolo.
Ciampi è arrivato alla Vigor come primo sostituto in attacco, ma ha sorpreso tutti con gol decisivi e splendide giocate, e si sta rendendo protagonista in una stagione finora perfetta per la sua squadra. Di partite ne restano cinque, poi ci saranno le finali: lo spettacolo è assicurato, e Vittorio vorrà sicuramente interpretare un ruolo importante.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni