Cerca

Focus

Vittorio Ciampi, il "folletto" mancino che ha stregato la Vigor Perconti

L'attaccante è salito in cattedra nel girone di ritorno, dimostrandosi decisivo in diverse occasioni

09 Marzo 2023

Vittorio Ciampi, il "folletto" mancino che ha stregato la Perconti

Vittorio Ciampi, attaccante classe 2008 della Vigor Perconti (©Iodice)

Sono stati diversi i nuovi arrivati che si sono messi in luce nel gruppo 2008 della Vigor Perconti di quest'anno, e tra loro quello che forse ha sorpreso di più è Vittorio Ciampi. Attaccante mancino, sfuggente e dal tiro letale, aveva fatto parlare di sé già lo scorso anno dopo aver siglato 7 reti in un match con la maglia dell'SVS Roma, ai danni del Grifone Gialloverde. Una stagione ricca di gol e grandi giocate in maglia biancoblù, che è valsa a Vittorio l'attenzione di diverse squadre, tra cui la Vigor Perconti, che in estate ha deciso di puntare su di lui portandolo alla corte di mister Ruperto
Il primo gol con i blaugrana arriva alla terza giornata, nel 7-0 sull'Aprilia, poi il ragazzo ci prende gusto, e va a segno altre tre volte in altrettante gare, una contro il CS Primavera e due con il Fondi. Torna in gol alla decima giornata in casa della Dabliu, poi all'ultima di andata con l'Ostiamare, quindi nel girone di ritorno esplode finalmente mostrando a tutti il suo potenziale. Sigla una tripletta da subentrato contro la Cynthialbalonga, poi complice la lunga assenza di Istvan, un altro pezzo da novanta, Ciampi trova più spazio continuando a segnare: decide i match contro Club Olimpico Romano e Fondi, per poi confermarsi tra gli attaccanti più in forma del momento abbattendo la Tor Tre Teste con la "quasi" doppietta che è valsa ai blaugrana la vittoria al Di Bisceglia ed il +8 in vetta. 
A rendere Ciampi l'attaccante imprevedibile e pungente che la Perconti si sta godendo sono la sua velocità nello stretto, la sua capacità di puntare e saltare l'uomo e soprattutto il tiro da fuori. Che sia di potenza, che sia a girare verso il secondo palo o un colpo da biliardo dal limite dell'area, quando il numero 11 ha la palla tra i piedi negli ultimi 25 metri è sempre un pericolo. 
Ciampi è arrivato alla Vigor come primo sostituto in attacco, ma ha sorpreso tutti con gol decisivi e splendide giocate, e si sta rendendo protagonista in una stagione finora perfetta per la sua squadra. Di partite ne restano cinque, poi ci saranno le finali: lo spettacolo è assicurato, e Vittorio vorrà sicuramente interpretare un ruolo importante.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni