Cerca
rappresentativa cr lazio
I ragazzi di mister Gianfranco Pesci hanno ottenuto una vittoria per 4-2 contro la Rappresentativa abruzzese.
21 Marzo 2023
Pergolini, Fiorentini, Fanku e Marciano, a segno contro il CR Abruzzo (©GazReg)
CR ABRUZZO Colaiuda, Labricciosa, Caccioppo, Incollingo, Odracci, Vespa, Capulli, Di Ruggiero, Pierri, Losito, Rotondi PANCHINA De Rosa, Cacciatore, Fingo, Fanì, Palazzolo, Sciarretta, Torturo, Rossi, Jimenez ALLENATORE Villa
CR LAZIO Cuccagna, Di Gianfelice, Barzagli, Ciccolini, Toro, Caputo, Pergolini, De Cortes, Fiorentini, Marciano, De Rosa PANCHINA Di Salvatore, Cascioli, Fanku, Iaconello, Lo Bianco, Rizzo, Rotelli, Tomeucci, Uttaro ALLENATORE Pesci
MARRCATORI Fiorentini 11'pt (L), Capulli 26'pt (A), Marciano 39'pt (L), Pergolini 41'pt (L), Fanku 4'st (L), Torturo 6'st (A)
ARBITRO Di Renzo di Avezzano
Si conclude con una vittoria la prima sfida contro un'altra Rappresentativa per la Selezione di Gianfranco Pesci, che batte l'Abruzzo Under 15 per 4-2 sul campo del Carsoli.
A dispetto del risultato, la formazione abruzzese ha dato filo da torcere ai laziali, che però hanno trovato il vantaggio all'11'. Dopo l'occasione non sfruttata da Capulli in area per gli avversari, arriva infatti la rete di Tiziano Fiorentini: l'attaccante del Grifone con un guizzo riesce a crearsi lo spazio per calciare nella 16 metri avversaria, andando quindi a trafiggere il portiere per lo 0-1. Poco prima della mezz'ora però arriva il pari dell'Abruzzo, proprio con Capulli che da fuori trova il mancino a giro che si insacca all'angolino lontano, dove non può arrivare Cuccagna. Nel finale di frazione arriva l'uno-due che mette la gara in discesa per il Lazio, dopo alcune buone opportunità per l'Abruzzo infatti arriva un capovolgimento di fronte, al termine del quale Di Gianfelice fa partire un cross per la testa di Marciano che trova il nuovo vantaggio ospite. Poco più tardi, sugli sviluppi di un corner, ecco l'1-3: il pallone arriva fuori area a Pergolini che fa partire un mancino di contro balzo perfetto per potenza e precisione, la traiettoria rientra e si insacca all'incrocio dei pali per il tris. Nella ripresa entrano tutti, dei titolari restano solo Caputo e Barzagli. Tra i subentrati in attacco fa il proprio esordio con la Rappresentativa Andrea Lo Bianco dell'Urbetevere, schierato sulla trequarti dietro a Rizzo e Fanku. Proprio quest'ultimo cala il poker per i suoi dopo pochi minuti sull'assist di Lo Bianco, che lanciato da Cascioli trova il compagno in area, a cui non resta che controllare e depositare alle spalle del portiere. Il +3 di vantaggio però dura poco, infatti nel giro di un paio di minuti arriva un pallone velenoso nell'area della Rappresentativa laziale, non trattiene il subentrato Di Salvatore e ne approfitta Torturo, che accorcia le distanze fissando il 4-2. Continua però l'offensiva del Lazio, Fanku è ispiratissimo e cerca la rete a più riprese senza però trovare la doppietta, trovando ottime combinazioni con Rizzo che però non lasciano il segno. La gara termina quindi sul 4-2 per i ragazzi di Pesci, una prova incoraggiante in vista del Torneo delle Regioni.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni