Cerca
Focus
I citizens devono fare punti contro i blues per evitare che le altre concorrenti scappino verso l'obiettivo finali
24 Marzo 2023
(©Cervera)
O la va o la spacca. Il Città Di Ciampino con 9 punti ancora disponibili e 3 punti a separarlo dalla zona play off, domenica ospiterà il Savio capolista, con l'obiettivo di tenere vivo l'obiettivo della qualificazione.
Gli aeroportuali sono quinti, quarta è la Spes Montesacro mentre sesta, a -1, c'è l'Accademia Frosinone. I bianconeri giocheranno in casa contro l'Atletico 2000 e i ciociari se la vedranno sul campo della Pro Calcio Tor Sapienza, mentre ad avere l'impegno più complicato saranno proprio i ragazzi del Superga, che dovranno fare punti contro i blues e sperare in risultati favorevoli dagli altri campi.
Il Savio in stagione però è ancora imbattuto, i ragazzi di Di Stefano hanno da poco messo al sicuro il primo posto del girone a seguito di un percorso composto da sole vittorie ad eccezione di tre pareggi, si tratta quindi di un ospite abbastanza scomodo che però arriverà al Superga, per forza di cose, con meno motivazioni rispetto ai ciampinesi, che dovranno quindi far leva su quest'aspetto per riuscire ad ottenere un risultato che, oltre ai tre punti in sé, darebbe alla squadra un grande slancio per continuare ad inseguire un sogno che oggi è ancora alla portata.
Una vittoria sarebbe un grande segnale anche verso le altre concorrenti, soprattutto l'Accademia Frosinone, con la quale il Città Di Ciampino si scontrerà all'ultima giornata, in una sfida che sarebbe cruciale per il passaggio alle finali se dovessero verificarsi determinati risultati da qui alle prossime due settimane.
Qualora la Spes Montesacro invece dovesse vincere, in combinazione con una sconfitta del City, i play off si allontanerebbero moltissimo e basterebbe un punto ai bianconeri per escludere gli aeroportuali matematicamente.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni