Cerca

Rappresentativa CR Lazio

U15, pari contro i 2007 del Città Di Ciampino. Il resoconto e le parole di Pesci

Ecco com'è andata la sfida del Superga, commentata dopo il fischio finale dal CT ai nostri microfoni

29 Marzo 2023

U15, pari contro i 2007 del Città Di Ciampino. Il resoconto e le parole di Pesci

(©GazReg)

CITTA' DI CIAMPINO Pelli, Aviles Reyes, Atzori, Vaccaro, Terribili, Demasi, Paoletti, Funari, Tedeschi, Cuni, Filipponi PANCHINA Basili, Marsella, Bongianni, Fravolini, Spagnoli, Autiero, Bianco, Cesi, Fortuna ALLENATORE Tiberti

CR LAZIO Cuccagna, Toro, Tomeucci, Pergolini, Di Gianfelice, Cascioli, Caputo, De Cortes, Marciano, Rizzo, De Rosa PANCHINA Di Salvatore, Ciccolini, Lo Bianco, Rotelli, Uttaro, Barzagli, Fanku, Fiorentini, Iaconello ALLENATORE Pesci

MARCATORI Funari pt (CI), Rizzo pt (CR), Marciano pt (CR), Vaccaro pt (CI), Fortuna st (CI), Fanku st (CR)

Termina 3-3 la sfida del Superga tra il Città Di Ciampino Under 16 e la Rappresentativa Regionale Under 15. I ragazzi di mister Gianfranco Pesci riescono a rimontare il vantaggio subìto ad inizio gara, poi tornano avanti gli aeroportuali e nel finale c'è il sigillo di Fanku a fissare il pareggio. 
A sbloccare il risultato per la formazione di Tiberti è Funari, che firma quindi il vantaggio dei ciampinesi. Non si fa attendere però la risposta della Rappresentativa, ed a segnare è Carlo Rizzo. Il capitano della Tor Tre Teste riesce a riportare il parziale in equilibrio ed a questo punto viene fuori la formazione di Pesci, che grazie alla zuccata di Marciano riesce poco più tardi a ribaltare completamente il parziale portandosi avanti. Dura poco però la festa per la Selezione, infatti il City rialza la testa e trova il 2-2 con Vaccaro, chiudendo quindi il primo tempo in parità. Nella ripresa largo ai cambi e soprattutto largo a Marco Fortuna, classe 2008 che va a segno contro i suoi pari età della Rappresentativa per permettere al Città Di Ciampino di tornare avanti, a dire l'ultima però è Christ Fanku, che dopo aver segnato a Carsoli contro l'Abruzzo torna al gol da subentrato al Superga, calando il sipario sul 3-3. 
Al termine della gara si è espresso così mister Gianfranco Pesci riguardo la sfida: "Quello del Città Di Ciampino è un buon gioco e lottano su tutti i palloni, è stata una bella partita. Alcuni dei nostri non hanno giocato per problemi fisici, ma chi ha giocato si è comportato benissimo in campo. I miei ragazzi fisicamente hanno tenuto botta, anche se in alcune occasioni si sono mostrati un po' acerbi ma ci può stare. La cosa negativa è che anche oggi abbiamo subìto qualche gol di troppo, ma quella positiva è che ne abbiamo fatti altrettanti, anche se non abbastanza per vincere in questo caso. Questa squadra si andrà a giocare il Torneo delle Regioni per andare fino in fondo, non regaleremo niente a nessuno".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni