Torneo Cava dei Tirreni
Under 15: la Nazionale LND travolge il Sorrento, a segno De Rosa!
Da poco si è conclusa la seconda gara per la Nazionale LND Under 15 al Torneo di Cava dei Tirreni, i ragazzi di mister Roberto Chiti si sono imposti per 6-0 contro il Sorrento, mettendo a segno tre gol per tempo e guadagnando quindi la prima vittoria nella manifestazione, dopo il pari contro la Turris.
Hanno riposato De Cortes e Caputo, mentre Alessandro De Rosa ha fatto il proprio ingresso in campo attorno al 20' del primo tempo, trovando la gioia personale nella ripresa.
A prendersi i riflettori nei primi 35 minuti è però Tommaso Braga, attaccante della Brianza Olginatese che è stato, peraltro, avversario del Lazio e degli stessi Caputo, De Cortes e De Rosa nel Torneo delle Regioni con la maglia della Lombardia. Dopo i primi tre minuti di gioco la doppietta dell'attaccante lombardo fissa il 2-0, poi è ancora lui a ridosso del triplice fischio a calare il tris. Nel secondo tempo ecco il gol di De Rosa, che innescato proprio dal suggerimento in verticale di Braga riesce ad arrivare a tu per tu con il portiere avversario e non sbaglia, infilandolo sul primo palo. Nei minuti successivi le reti di Ventola (Footbalite Adelfia) e Calamita (Chisola) portano il risultato sul 6-0.
Domani la giornata che chiuderà la fase a gironi: la Nazionale LND se la vedrà con la Salernitana.