Trofeo Piras

Under 15: La Rappresentativa vince all'esordio! Ciccolini stende la Liguria

Buona la prima per la Rappresentativa del CR Lazio al Trofeo Benedetto Piras. La formazione di Gianfranco Pesci infatti ha battuto per 1-0 la Liguria, grazie alla rete di Valerio Ciccolini nel secondo tempo. 
Prima frazione che infatti si chiude a reti bianche, poche le emozioni e le occasioni da ambo le parti, con i laziali che sembrano comunque in controllo della sfida. Nella ripresa mister Pesci mescola alcune carte, soprattutto in attacco arretrando Marciano e sostituendo Lo Bianco e Petrazzuolo, più tecnici e rapidi, con Traunini e Costantini, punte di maggiore fisicità. Per la punta della Tor Tre Teste arriva una delle occasioni più lampanti della ripresa dopo pochi minuti, dalla quale scaturisce il corner su cui sfiora il vantaggio anche Marciano. Va vicino alla rete anche Crielesi, all'esordio assoluto con la maglia della Rappresentativa così come Traunini e Petrazzuolo, calciando da fuori e sfiorando il palo. Poco dopo arriva quindi un altro calcio d'angolo, e questa volta svetta più in alto di tutti Ciccolini, colpendo di testa e gonfiando la rete per il definitivo 1-0. 
I tre punti guadagnati grazie al gol del difensore della Dabliu proiettano il Lazio al primo posto nel girone, grazie al pari a reti bianche maturato tra Lombardia e Toscana. Quest'ultimi saranno gli avversari della nostra selezione domani, in quello che sarà il remake dei quarti di finale del Torneo delle Regioni, perso ai calci di rigore proprio contro i toscani. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.