Dopo Gara
De Rossi - Carso: le parole di Ruggeri e Veroni al termine della sfida
Seconda sconfitta della De Rossi, prima vittoria della Polisportiva Carso: il match tra le squadre di Ruggeri e Veroni termina 3-2 in favore dei pontini che salgono a quota 4 punti in classifica grazie alla rete decisiva di Mirosi, arrivata nel finale.
Ecco le parole di mister Ruggeri al termine dei 70': "Venivamo da un brutto esordio e volevamo dimostrare, soprattutto a noi stessi, che in questa categoria ci possiamo stare, con tutte le difficoltà del caso dato che siamo una neopromossa e nessuno dei nostri ragazzi è mai stato in Elite. In ogni caso ci tengo a fare i complimenti al Carso, bisogna sempre accettare il risultato del campo, peccato solo che in quello che probabilmente era il nostro momento migliore è arrivato il loro gol su calcio d'angolo, ma anche le palle inattive sono un'aspetto del gioco". A distanza di una settimana dall'esordio, intanto, la squadra sembra aver assimilato meglio determinati concetti: "Alla prima giornata c'era molta emozione, ed i ragazzi la sentivano tanto. Non abbiamo giocato affatto bene, ma ai ragazzi ho chiesto di fare un percorso di crescita attraverso il gioco, e contro la Polisportiva Carso è andata già meglio. Magari i risultati non arriveranno nell'immediato, ma alla lunga penso che il lavoro possa premiare".
Queste invece le impressioni di Veroni dopo la prima vittoria stagionale dei suoi: "In Elite ogni gara è da approcciare con attenzione, in settimana avevo detto ai ragazzi di non sottovalutare l'avversario nonostante la loro sconfitta alla prima giornata, su quello che era comunque un campo difficile. Nel secondo tempo potevamo chiuderla prima, invece abbiamo avuto qualche difficoltà prima di trovare il gol vittoria, ma faccio i complimenti alla De Rossi perché secondo me sono una buona squadra, non li conoscevo e mi hanno fatto una buona impressione. Ad ogni modo sono contento di notare che i miei ragazzi quest'anno sono migliorati sul piano del gruppo, già la squadra aveva una sua identità, ma ho visto già contro l'Urbetevere degli ottimi segnali anche da quel punto di vista. Abbiamo perso qualche giocatore e forse alla lunga ci peserà, ma sono contento di avere un gruppo solido".