L'intervista

Atletico 2000, Palomba: "Sogno il professionismo, ma so di dover lavorare molto"

Il primo sondaggio social della stagione 2023/24 in Under 15 se lo aggiudica Mattia Palomba, protagonista della prima giornata di campionato che con un gran destro da fuori area ha sbloccato la gara tra Atletico 2000 e Red Tigers. Assieme a Mattia abbiamo parlato dell'inizio di stagione e della rete siglata proprio contro la compagine dello Sbardella, passando poi per quelle che sono le sue caratteristiche sul terreno di gioco.

Una vittoria ed una sconfitta nelle prime due di campionato, come valuti l'inizio di stagione? 
"Noi abbiamo lavorato tanto e ci siamo preparati bene per entrambe le partite. La prima è andata molto bene e siamo stati felici del risultato, la seconda invece ci ha lasciato molto delusi, volevamo assolutamente portare a casa i tre punti ma non ci siamo riusciti, e ci rifaremo nelle prossime giornate".

Raccontaci il tuo gol alla prima giornata 
"Quando ho visto tirare Giannini ho pensato che la palla sarebbe passata, poi però ho visto che veniva verso la mia direzione, credevo la prendesse prima un altro mio compagno ma invece è arrivata a me, ed anche se ero fermo ho pensato a tirare, mi sono detto: "Come va va", poi però il pallone è entrato, e sono stato molto contento di siglare il primo gol in Under 15 dell'Atletico 2000 in questa stagione". 

Quali sono le tue caratteristiche in campo? Ci sono dei giocatori a cui ti ispiri?
"Mi sento molto sicuro sul tiro da fuori, poi penso di avere buone doti di palleggio per riuscire a far girare tranquillamente il pallone, ma voglio ancora migliorare su molte cose, nello specifico sulla velocità di gamba e sul dribbling nello specifico. I giocatori che ammiro di più sono Modric e De Bruyne".

Quest'anno è arrivato mister Mauro Scaccia, com'è lavorare con lui?
"Il mister è molto bravo, mi sto trovando bene ed abbiamo creato tutti un buon legame con lui. Per me possiamo fare ottime cose insieme, si vede che ha esperienza ed il modo in cui insegna il calcio lo dimostra". 

Quali sono le tue ambizioni per questa stagione?
"Vogliamo arrivare ai play off, poi una volta raggiunti cercheremo di dare il nostro meglio. Sul piano personale invece sogno di arrivare nel professionismo". 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.