Focus

Solidità e gol: l'Agora Latina è la sorpresa di quest'inizio di campionato

Neopromossa, imbattuta ed in doppia cifra di gol segnati. Dopo circa un mese di campionato, l'Agora Latina rappresenta una vera e propria sorpresa nel calcio giovanile laziale, riuscendo finora ad imporsi nel girone B di Under 15 Elite con grande solidità e soprattutto andando sempre a rete nelle prime quattro uscite stagionali. 

Certamente nelle prime giornate i nerazzurri non hanno ancora affrontato compagini tra le favorite per un posto in zona play off, ma anche per questo il cammino del'Agora finora è da sottolineare, perché approcciare con tanta attenzione le prime gare di campionato, quelle che a bocce ferme potevano avere le sembianze di scontri diretti per la corsa salvezza, era il primo passo per dare il via ad un campionato di livello. Prima il rocambolesco 3-3 in casa della Lepanto, poi due vittorie pesanti, contro Spes Artiglio e Romana (quest'ultima con tanto di manita), mentre domenica scorsa, quando la difficoltà si è fatta più alta con la Fonte Meravigliosa, i pontini hanno risposto prontamente, pareggiando 1-1 e mantenendo l'imbattibilità. 

Il bomber della compagine nerazzurra è Corrado Boron, con più reti (5) che apparizioni dopo le prime 4 di campionato: l'ex Cori Montilepini si è adattato benissimo alla nuova categoria dopo il campionato Provinciale dello scorso anno, e ad oggi è tra gli attaccanti più in forma dell'Under 15 Elite. 

La mano, lo scorso anno come questo, è sempre quella di mister Marco Iannarilli, che ha condotto i 2008 verso la vittoria del girone E in Under 15 Regionale con conseguente promozione in Elite, e quest'anno è alla guida dei 2009 e sta dimostrando di poter tenere alta l'asticella anche in un campionato più competitivo.

Ora arriva il primo grande test per l'Agora, attesa domenica in casa della Lodigiani. I biancorossi sono tra le favorite del girone, e fare punti alla Borghesiana significherebbe dimostrare di essere un pericolo per tutti. Al di là di quello che sarà il risultato finale però, l'Agora vorrà continuare a proporre quelli che finora sono stati i princìpi calcistici che gli hanno permesso di fare così bene nelle prime quattro, per poi prendere maggior consapevolezza dei propri mezzi e di quello che sarà il livello delle concorrenti più agguerrite man mano che la stagione andrà avanti.  

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.