Focus

Talento e numeri: Diego Moauro è il miglior "10" del campionato?

Se un giocatore riesce ad abbinare uno stile di gioco che ruba l'occhio a scelte tecniche sempre puntuali ed efficaci, diventa difficile non rimanere ammaliati da ciò che combina in campo. La Romulea qualcuno così ce l'ha, ed in effetti già il nome di battesimo richiama una forte connessione con il calcio: Diego Moauro è il trascinatore degli amaranto oro, che adesso sono in testa al girone A e dopo 8 giornate vantano 6 vittorie e 28 gol fatti, di cui 11 portano la firma del "folletto" di mister Bussi. 
La figura del folletto è in effetti quella che nel panorama fantastico più si avvicina a Moauro, attaccante brevilineo, imprendibile ed imprevedibile che sì, indossa il numero 21, ma è di fatto un 10 e ad oggi, per continuità di rendimento, numeri raccolti ed incisività potrebbe già candidarsi ad essere uno degli attaccanti migliori della categoria, strizzando l'occhio, per adesso da lontano, anche a mister Gianfranco Pesci che tra poco dovrà diramare le prime convocazioni per i raduni della Rappresentativa Under 15. 

Eppure non è iniziato nel migliore dei modi il campionato di Moauro, che con la sua Romulea ha perso all'esordio in casa del Grifone sbagliando peraltro un calcio di rigore, poi però dalla seconda giornata è andato sempre a segno, consacrandosi definitivamente con la tripletta realizzata in casa dell'Ostiamare nel match vinto per 5-2 che è valso l'aggancio in vetta. Proprio contro i biancoviola infatti la Romulea e Moauro hanno dimostrato di fare sul serio, l'attaccante non solo ha messo in mostra le proprie doti tecniche seminando il panico e realizzando gol da cineteca (specialmente quello del momentaneo 1-4), ma ha anche dimostrato di saper alzare il livello delle prestazioni quando la posta in palio è più alta, sintomo di uno stato di forma che alla lunga potrà permettergli di diventare un fattore sempre più decisivo.

Già lo scorso anno in coppia con Morici formava un duo formidabile, il suo dribbling era complementare alla fisicità del centravanti e mister Bussi è stato abile a farli crescere e migliorare entrambi. All'inizio di questa stagione con la partenza di Morici in direzione Latina i ragazzi di via Farsalo hanno cambiato la gestione del peso offensivo, con la new entry Tombolini, più simile a Moauro che a Morici per caratteristiche, con il quale però il 21 fa coppia a meraviglia e si trova con grandissima naturalezza.  
Non solo gol, ma anche assist e tante giocate per i compagni, che si aggiungono ad un cambio di passo ed una tecnica in velocità che gli permettono di avere una marcia in più. Chiaramente è presto per sapere se Moauro è o sarà il miglior 10 dell'Under 15 Elite, ma per quanto dimostrato ad oggi è senza dubbio uno dei candidati più accreditati. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.