L'intervista

Fiano Romano, Urbanetti: "Manca un po' di esperienza, ma stiamo crescendo"

Gabriele Cecchi

Dopo sette gare giocate in campionato, il Fiano Romano di mister Paolo Urbanetti si trova al decimo posto in classifica, con una partita da recuperare interamente contro il Tor Di Quinto, dove, prima della sospensione, la squadra biancorossa era in vantaggio di una rete. Proprio il coach del Fiano ci parla direttamente di questo inizio di campionato, che ha visto i suoi ragazzi fare molto bene, con prestazioni maiuscole contro le big del girone: "Ce la vogliamo giocare con tutti. Abbiamo subito delle sconfitte che ho fatto fatica a capire, partendo da quella contro Savio, in cui sicuramente abbiamo peccato di poca umiltà. Contro una squadra che sapevamo essere così forte abbiamo fatto un primo tempo per me estremamente buono, andando in vantaggio, magari ci sarebbe voluta un pizzico più di umiltà di abbassarci un po', invece volevamo continuare a fare la partita, cosa che non ci ha ripagato. Contro l'Accademia Frosinone abbiamo preso gol l'ultimo secondo di gioco. L'unica partita dove abbiamo meritato veramente di perdere secondo me è stata contro l'Atletico 2000. In quella occasione non siamo proprio scesi in campo".
Mister Urbanetti, successivamente, traccia un resoconto di questi primi mesi di lavoro: "Secondo me in questo momento ci manca l'esperienza per affrontare dei campionati come l'Elite. La nostra squadra è totalmente nuova. Grazie al lavoro che ha fatto la società quest'estate, nel quale mi sono messo anche in gioco io, grazie al direttore sportivo e alla società tutta, abbiamo messo su un gruppo di qualità e di carattere, tanti ragazzi vengono da realtà provinciali e regionali, con altri invece che hanno esperienze in Elite. Avendo dunque molti giocatori che vengono da campionati diversi, il fattore che viene a mancare è quello dell'esperienza. Ripeto però, come ho detto prima, che ho preso dei giocatori sicuramente di carattere e sono sicuro che con il lavoro che stanno facendo la crescita del gruppo continuerà. Sono molto fiducioso perché ho dei giocatori che si mettono sempre a disposizione, con passione per il lavoro, di mentalità e di grande di voglia di fare".
Nell'immediato futuro invece, il Fiano Romano, dopo aver vinto e convinto contro il COR, sarà impegnato domenica 19 Novembre a Cassino, per un altro scontro diretto. Così il mister: "Da come sto vedendo e ho visto i ragazzi durante queste ultime due settimane in allenamento ho molta di andare a fare una prestazione buona, una prestazione degna e di portare a casa un ottimo risultato".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.