L'intervista

Savio, Lulaj: "A mister Barba devo molto. Il mio modello? Paulo Dybala"

Cinque gol nelle ultime due partite ed una serie di prestazioni da stropicciarsi gli occhi che dura da inizio campionato. Daniele Lulaj è il 10 del Savio, ed al suo primo anno in blues sta facendo faville togliendosi anche la soddisfazione di vincere il nostro ultimo sondaggio social per la Top 5+1. Abbiamo parlato assieme al fantasista ex Dabliu del suo momento di forma, delle sue ambizioni per questa stagione e non solo.

Ciao Daniele, come stanno andando questi primi mesi al Savio?
"Mi sono subito integrato con il gruppo, alcuni compagni già li conoscevo ed altri venivano dalla Dabliu come me, quindi ho trovato sin da subito una buona intesa con loro in partita. Ci troviamo molto bene in campo ed è grazie a loro se riesco a fare delle buone prestazioni".

Hai seguito mister Barba dal Savio alla Dabliu, che tipo di rapporto hai con lui?
"Gli sono molto affezionato, se nota che ho qualcosa che non va mi parla per tirarmi su o capire cosa succede, mi è molto vicino e per ringraziarlo lo vado sempre ad abbracciare quando segno. Dallo scorso anno sono cresciuto molto grazie ai suoi consigli e gli devo molto".

Quali sono i tuoi punti di forza in campo? Ci sono dei modelli a cui ti ispiri?
"Tra i miei punti forti ci sono il dribbling, il passaggio e la velocità. Posso migliorare però sul piano mentale, capita infatti che quando sbaglio qualcosa di troppo mi butto giù. Sul piano tecnico invece ho da lavorare molto sul piede sinistro, che non è educatissimo. Dybala è sicuramente il mio calciatore preferito, lo ammiro molto dai tempi della Juve".

Voi e la Tor Tre Teste siete le favorite del girone, ma c'è un'altra squadra che ti ha sorpreso?
"Mi ha stupito il Tirreno Sansa. Lo scorso anno il loro gruppo 2009 ha avuto alcune difficoltà ma ora sono migliorati e stanno facendo molto bene".

Cosa ti auguri per questo campionato?
"So che mi trovo in un ottimo gruppo, noi puntiamo ad arrivare fino in fondo e mi auguro di riuscirci."

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.