L'intervista
Verso Aranova - Ladispoli, Bacchi: "Vogliamo far fruttare i nostri sforzi"
L'Academy Ladispoli viene da due ottime prove, contro Romulea prima e Spes Montesacro poi, che, sfortunatamente, non hanno portato a miglioramenti della classifica, ancora avara di punti per i ragazzi di mister Danilo Bacchi. Lo stesso allenatore, dal canto suo, si dice assolutamente contento e fiducioso dei suoi ragazzi: "Ad inizio anno siamo partiti con dei ragazzi che non avevano esperienza con questa categoria, con i 2009 che venivano dalla brutta esperienza della retrocessione. Questi ragazzi ci mettono grandissima volontà, ma i risultati, con annessi episodi, non ci stanno premiando dei nostri sforzi".
Il gruppo intanto è stato rinforzato nella finestra di trasferimenti invernale, ed a tal proposito il mister ci dice questo: "Sono arrivati tre ragazzi che ci daranno una grande mano nel portare a termine l'obiettivo societario, ovvero la salvezza: Guida, un ottimo giocatore di prospettiva, proveniente dal Grifone; Befani, ottimo giocatore di gamba dal Savio ed infine Lo Rizzo, centrocampista che arriva dalla Petriana, nostra diretta concorrente alla salvezza. Saranno tutti già a disposizione da questo weekend, pronti a darci una grande mano".
Proprio questo fine settimana l'Academy avrà un impegno dal duplice significato, essendo la partita contro l'Aranova sia derby geografico che sfida salvezza. Su questa partita delicata, mister Bacchi si è così espresso: "I ragazzi sono presi chiaramente dal fatto che questo è quasi un derby, ma noi vogliamo dare seguito alle ottime prestazioni offerte sia contro la Romulea che contro la Spes Montesacro, in cui, specie nella seconda, siamo andati in vantaggio ma siamo stati subito ripresi. Siamo una squadra assolutamente viva e miglioriamo di settimana in settimana. C'è un mio personale rammarico nel non lottare con questi ragazzi per posizioni di vertice, ma intanto penso a farli crescere sotto diversi punti di vista, tecnici e umani. Sono assolutamente convinto che i risultati non tarderanno ad arrivare, dalla nostra parte l'impegno è massimale. Io cerco con tutto me stesso di dare a loro tutto quello che ho ricevuto e acquisito nelle mie esperienze da calciatore, loro sono molto concentrati nel migliorare allenamento dopo allenamento".
Ricordando che quella di mister Bacchi è la seconda esperienza da allenatore, non ci resta che vedere come la sua squadra affronterà questo che si prospetta essere un avvincente scontro salvezza, tra due compagini che hanno recuperato, prima di tutto, tanto entusiasmo.